Home Mobilità Sostenibile Lotta ai cambiamenti climatici, Hyundai partner di All4Climate – Italy 2021

Lotta ai cambiamenti climatici, Hyundai partner di All4Climate – Italy 2021

L’evento mira a promuovere un dialogo proattivo sulle sfide della crisi climatica e a raggiungere gli obiettivi dell'Accordo di Parigi

L’evento dedicato alla lotta contro i cambiamenti climatici All4Climate – Italy 2021, in programma a Milano dal 28 settembre al 2 ottobre, vedrà protagonista Hyundai con una flotta di IONIQ 5 per garantire un trasporto a zero emissioni.  Il nuovo modello 100% elettrico del brand permetterà spostamenti “green” per tutte le attività previste nelle diverse zone del capoluogo lombardo.

Lotta ai cambiamenti climatici, il progetto All4Climate

All4Climate è un progetto che mira a promuovere un dialogo proattivo sulle sfide della crisi climatica e a raggiungere gli obiettivi dell’Accordo di Parigi. All4Climate – Italy 2021 raccoglie tutti gli eventi sul cambiamento climatico che si svolgono quest’anno in Italia ponendosi un semplice obiettivo: rendere il 2021 un anno fondamentale per l’ambizione climatica. L’evento è il risultato di una collaborazione tra il Ministero italiano della Transizione Ecologica, Connect4Climate del Gruppo Banca Mondiale, Regione Lombardia e Comune di Milano.

Circa 400 giovani tra i 15 e i 29 anni, provenienti dai 197 Paesi membri della Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, si incontreranno a Milano lavorando allo sviluppo di proposte per stabilire soluzioni concrete in risposta alle sfide climatiche.

Leggi anche: Clima, a Milano l’evento Youth4Climate: Driving Ambition con Greta Thunberg

Per Hyundai il settore automobilistico svolge un ruolo chiave nel panorama del cambiamento climatico globale. Come uno dei leader nella mobilità senza emissioni, l’obiettivo della Casa coreana è quello di ridurre le emissioni di CO2, una delle principali cause del cambiamento climatico.

Fornendo veicoli elettrici a batteria come shuttle ufficiali dell’evento All4Climate, Hyundai vuole dimostrare l’ennesimo impegno per la lotta ai cambiamenti climatici attivamente.

I veicoli elettrici a batteria come IONIQ 5 giocheranno un ruolo importante mentre Hyundai persegue il suo obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2045.

Hyundai entro il 2030 punta a raggiungere il 30% delle sue vendite globali di veicoli a zero emissioni, e prevede che i veicoli elettrici a batteria (BEV) e i veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV) rappresenteranno l‘80% delle vendite totali della sua flotta entro il 2040.