Lo scooter elettrico Yamaha EC-03 arriva in Italia

Lo scooter elettrico Yamaha EC-03 arriva in Italia, garantendo anche nel nostro Paese nuove opportunità in termini di mobilità sostenibile. Il mercato italiano potrà beneficiare di un mezzo di trasporto ecologico, in grado di sfruttare le possibilità connesse all’ecosostenibilità ambientale da affermare nell’ambito della nostra vita quotidiana. Il design dello scooter green in questione si distingue per la sua eleganza e allo stesso tempo per la sua semplicità. Un connubio perfetto tra caratteristiche tecniche innovative e impatto ambientale ridotto, capace sicuramente di fare la differenza.

Il tutto è destinato a mettere in atto una forma di lotta all’inquinamento, che è molto importante, se vogliamo prestare attenzione alla tutela ambientale. La questione dovrebbe trovare maggiore considerazione, visto che alcune stime hanno rivelato che le emissioni nocive e l’inquinamento sono destinati a crescere dal 2012. D’altronde non si tratta solo di adottare misure decisive per provvedere alla salvaguardia ambientale.
 
Infatti le emissioni vanno combattute anche a vantaggio della salute. Lo scooter a basso impatto ambientale proposto dalla Yamaha si distingue per una batteria a ioni di litio ad alta densità di energia e per la capacità tecnologica che consente di tenere sotto controllo costantemente il livello di carica. Per effettuare la ricarica della batteria, si può ricorrere alle prese elettriche di casa e il processo richiede circa 7 ore.
 
Scegliere uno scooter ecosostenibile non è da poco, perché non dovremmo dimenticare che gli scooter elettrici sono importanti per dare più ossigeno all’ambiente.