Lo acquista in strada per 20 euro e gli salva la vita, la storia del cucciolo ha dell’incredibile

L’incredibile storia di un cucciolo: acquistato in strada a soli 20 euro, emerge una vicenda straordinaria.

Lo acquista in strada per 20 euro e gli salva la vita,
Cane maltrattato acquistato per strada (Ecoo.it)

Alcune volte siamo chiamati a fare la scelta giusta e lo dobbiamo fare quando meno ce lo aspettiamo: questo è per lo meno proprio ciò che è accaduto a una donna che, durante una passeggiata in strada, non ha potuto non notare un cagnolino affabile al guinzaglio di un uomo che di sicuro non meritava la sua compagnia.

Cambiare la vita di un cane è così diventato un obbligo morale per l’attivista, che senza pensarci due volte ha avvicinato l’uomo e compiuto un gesto quasi folle.

Vende il suo cane per 20 euro, il cucciolo è stato salvato da un destino crudele

Lo acquista in strada per 20 euro e gli salva la vita,
Vede cattiverie verso il cane e lo compra (Ecoo.it)

Tanti amanti degli animali forse trovano assurda questa vicenda, dopo aver scoperto cosa era disposto ad accettare il proprietario del cane. Per quasi tutti noi, infatti, non esiste una cifra degna dell’acquisto del proprio cane. In questo caso, tuttavia, una cifra esisteva ed era anche piuttosto bassa, a testimonianza del poco valore che l’animale aveva per l’uomo.

A notare i due in strada è stata una donna molto attiva nella salvaguardia dei diritti degli animali, una donna che promuove le adozioni nei canili con fermezza, incentivando questa pratica rispetto a quella dell’acquisto di cani. Questa volta, la ragazza ha voluto fare un gesto stupefacente e non ha esitato a tirare fuori il portafogli, rischiando per altro anche una reazione di sdegno del proprietario del cane.

La vicenda incredibile si è svolta a Tarragona, una città spagnola bagnata dal Mediterraneo, luogo in cui Sheila Micó, questo il nome dell’attivista, ha notato un uomo che maltrattava il suo cane davanti a tutti. Inevitabilmente il pensiero della ragazza è finito al povero animale e a ciò a cui era destinato quotidianamente, così, spinta dal suo coraggio, ha avvicinato l’uomo e proposto la vendita.

La trattativa non è stata lunghissima e per soli 20 euro alla fine si è conclusa con il cucciolo che è stato strappato subito dalle mani del suo proprietario. Sheila Micó è nota sui social per il suo impegno nella promozione delle adozioni gratuite, questa volta però l’eccezione è stata un obbligo e probabilmente è valsa tutta una vita per il cagnolino.

Acquista il cucciolo salvandolo da una vita di sofferenza

Lo acquista in strada per 20 euro e gli salva la vita,
20 euro e salva il cucciolo (Ecoo.it)

La decisione di acquistare un cucciolo per salvarlo da una vita di sofferenza non poteva che essere l’unica giusta in questo caso, una decisione che gli internauti di tutto il mondo hanno apprezzato, un gesto di amore e protezione che si spera possa incentivarne altri.

Adesso il cucciolo è affidato alle mani di Revolution Pata, un’associazione con la quale Sheila collabora da anni e che ha fatto dell’animale il simbolo di una campagna contro i maltrattamenti. Questa storia testimonia come, in alcune situazioni, scendere a compromessi anche economici con il proprietaria di un cane, che è incapace di gestirlo, può significare salvargli la vita.

Fare la scelta giusta è un dovere morale e qualsiasi momento è buono per distinguersi, questo ciò che è venuto fuori dalla vicenda che lascia spazio a non poche riflessioni su quanto l’uomo possa essere cinico e su quanto poco valore si possa alcune volte dare alla vita di un essere vivente.