Legno, se ci sono graffi questi i rimedi naturali da provare

Avete notato che ci sono dei graffi sul legno? Allora date un’occhiata a questi preziosi consigli per risolvere il problema nel miglior modo possibile.
graffi legno rimedi
Superficie in legno-Adobe stock-Ecoo.it
Uno dei difetti più fastidiosi da vedere sulle superfici di casa sono, senza ombra di dubbio, i graffi. Soprattutto quando si tratta del legno, poi, dove i graffi sono molto difficili da rimuovere. Un vero peccato visto che questo “inconveniente” può compromettere la bellezza del legno, da semore scelto per garantire l’atmosfera di casa ancora più accogliente. Per fortuna si può rimediare mettendo in pratica alcuni accorgimenti.
Se avete problemi con il legno e avete notato che presenta alcuni graffi, non abbiate timori. Esistono alcuni rimedi che ,infatti, possono essere di grande aiuto. Tutti rimedi naturali che possono sembrare ininfluenti, ma possono fare la differenza. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come risolvere il problema. Tutto quello che c’è da sapere sui rimedi fai da te più efficaci per intervenire nel migliore dei modi.

Togliere i graffi con l’olio d’oliva

Il primo ingrediente che può rivelarsi molto utile è l’olio d’oliva. Si tratta di un rimedio molto efficace che consente di rimuovere i graffi del legno. Molto semplice da reperire, riesce a preservare la lucidità del legno, valorizzando al massimo le sue venature. Vi basterà mettere un po’ di olio d’oliva su un batuffolo di cotone , per strofinarlo sul legno. Un’operazione molto semplice e in seguito alla quale si dovranno aspettare 10 minuti.
eliminare graffi legno
Sgabelli in legno-Pixabay-Ecoo.it
Trascorso il tempo necessario, potete anche rimuovere l’olio. Vedrete che i graffi si saranno attenuati moltissimo. Anche l”aceto può rivelarsi un rimedio molto valido. Un ingrediente naturale che, se versato su una spugnetta da strofinare sul legno, può dare degli ottimi risultati. Anche in questo caso, per vedere i risultati, bisognerà attendere 10-15 minuti. Trascorso il tempo necessario si potrà procedere con il risciacquo.

Altri rimedi naturali

ingredienti adatti per legno
Graffi sul legno-Pixabay-Ecoo.it
Tra i rimedi migliori anche i fondi di caffè. Non dovrete fare altro che strofinarli sul graffio e lasciare in posa per una decina di minuti. Trascorso il tempo necessario, potrete anche procedere con la rimozione dei fondi, aiutando con un po’ di ovatta bagnata oppure con un panno. Vedrete che il legno, così facendo, avrà nuova vita.