Le spiagge più belle della Corsica [FOTO]

[aptica-gallery id=”57857″]
Le spiagge più belle della Corsica, una guida per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna della bellezza. Perché l’isola francese è un vero scrigno di tesori, non solo naturalistici. Autentico paradiso per chi ama i profumi salmastri e gli odori pungenti del mare, sia che si voglia trascorrere una vacanza in perfetta solitudine, a zonzo tra magnifiche calette deserte, o che si preferisca un soggiorno più mondano. La Corsica risponde alle più svariate esigenze con oltre 1000 chilometri di costa e paesaggi marini mozzafiato, con acque cristalline e sabbia candida come la neve. Ecco allora una selezione dei litorali più belli.

Capo Corso
Capo-Corso
Calette deserte, natura selvaggia, naturismo a gogo, è quanto caratterizza Capo Corso, Rogliano, il cosiddetto dito della Corsica, per la sua forma che ne ricorda la sagoma. Situato nella parte settentrionale dell’isola, è la meta ideale per chi sogna una vacanza rilassante, al riparo dalla mondanità, un po’ fuori mano.
Spiagge di Ajaccio
Spiagge di Ajaccio
Plage Marinella e Plage Vignola sono solo alcune delle spiagge di Ajaccio, dove il mare è di un turchese mai visto e la sabbia più bianca della neve. E a pochi passi la cittadina di Ajaccio è un brulicare di arte, cultura e architettura suggestiva, tanto per non farsi mancare niente.
SCOPRI LE 10 METE GREEN PER LE VACANZE 2015
Saleccia
spiaggia di Saleccia
Spettacolare la spiaggia di Saleccia, dove anni addietro venne girato “Il giorno più lungo”, tra i cui interpreti figuravano celebrità del calibro di John Wayne, Henry Fonda e Sean Connery. Un vero paradiso selvaggio, dove tuffarsi in acque cristalline e godere delle sabbie finissime, coccolati dal mistral, il vento di nordovest.
GUARDA LE MARCHE, META DI VACANZE ECOLOGICHE
Santa Giulia
Santa-Giulia
La chiamano “la Polinesia di Corsica” ed è vero perché Santa Giulia, con la sua sabbia candida e le acque così turchesi da potercisi specchiare, non ha nulla da invidiare alla cugina oceanica. E non sono da meno i litorali del circondario, dal Golfo di Santa Manza a Rondinara fino alla magnifica Palombaggia.