Lavoretti per Halloween con il riciclo creativo: i cd trasformati in zucche

lavoretti halloween riciclo creativo cd zuccheI lavoretti per Halloween con il riciclo creativo sono davvero divertenti e offrono la possibilità di dare il nostro contributo personale alla sostenibilità ambientale. In effetti con il riciclaggio e il riuso creativo di oggetti e materiali abbiamo l’opportunità di ridurre la produzione di rifiuti e di mettere in atto un impatto ambientale sostenibile a tutti gli effetti. Basta poco per impegnarci in modo responsabile nella nostra vita quotidiana a badare alla salvaguardia dell’ambiente. Possono essere utili anche i cd trasformati in zucche. Ma come dobbiamo operare in questo senso?

Non dobbiamo fare altro che procuraci delle magliette di colore arancione, magari scegliendole fra quelle che non usiamo più e ritagliare dei pezzi di stoffa a forma di cerchio, dalle misure corrispondenti ai cd. Questi ultimi vanno incollati nella parte posteriore dei cerchi di stoffa e sul lato visibile vanno disegnati i tratti fisici del volto, per decorare le “zucche” e farle diventare simili a dei mostri di Halloween: naso, occhi e bocca da far paura.
 
I lavoretti per Halloween con il riciclo creativo vanno bene anche per i mostri con le posate di plastica. In ogni caso il risultato sarà eccezionale, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di ottenere decorazioni accattivanti. Con un cerchio verde di stoffa infatti i cd-zucca che abbiamo creato possono essere appesi in casa, per creare l’atmosfera della notte da brivido che ci aspetta.
 
Con il riuso creativo e il riciclo si può dare nuova vita agli oggetti e mettere a punto delle creazioni all’insegna della fantasia. L’avreste mai detto? Il riciclo dei materiali è meglio se creativo.