Lavastoviglie: panno all’interno a fine lavaggio, perché dovresti farlo sempre

Scopriamo perché è importante mettere un panno all’interno della nostra lavastoviglie, non tutti conoscono questo segreto.

Lavastoviglie panno microfibre pulizia
Lavastoviglie (Foto da Canva) – Ecoo.it

La lavastoviglie è entrata nelle nostre case da qualche anno, ormai, è diventato un elettrodomestico di cui non si può più fare a meno. Molti, infatti, per mancanza di tempo preferiscono usarla. All’interno possiamo mettere le nostre stoviglie sporche e senza faticare troppo dopo poco tempo averle di nuovo pulite.

A volte, però, qualche problemino potrebbe sorgere. Vediamo di cosa si tratta. Se a fine lavaggio notiamo che i nostri piatti o bicchieri non sono venuti come desideravamo vuol dire che la nostra lavastoviglie non ha risposto perfettamente alle nostre esigenze. Questo cosa significa? Può capitare, ad esempio, di trovare delle gocce su pentole e bicchieri, queste sono create dalla condensa che si è venuta a creare.

Evitiamo che il problema si ripresenti con questo trucco

Quando troviamo le nostre stoviglie con la condensa, non possiamo rimetterle dentro i nostri stipetti, quindi dobbiamo prima asciugarli con un panno. Questo comporterà una perdita di tempo. È bene dire che esiste un metodo per evitare che rimangono quelle fastidiosissime gocce sui nostri oggetti. Non molti conoscono questo segreto, ma è molto semplice metterlo in pratica.

Lavastoviglie macchie condensa
Lavastoviglie (Foto da Canva) – Ecoo.it

Finalmente ci libereremo di questo intoppo, per farlo basterà procurarsi un semplice panno in microfibra, normalmente reperibile in casa, quindi, non c’è bisogno di recarsi in nessun posto per acquistarlo. L’importante è che sia pulito e a quel punto l’operazione sarà semplice, basterà appenderlo alla lavastoviglie appena aperta. Metterlo all’interno dell’elettrodomestico per almeno 15/20 minuti è utile, perché? I nostri piatti, bicchieri e pentole usciranno privi di aloni e brillanti. Questo è il piccolo segreto che possiamo mettere in pratica senza troppa fatica possiamo prevenire ed eliminare il problema delle macchie.

Posizioniamo correttamente gli utensili dentro la lavastoviglie?

Lavastoviglie panno microfibre pulizia
Lavastoviglie (Foto da Canva) – Ecoo.it

Se di solito, si mettono tutti gli oggetti in lavastoviglie molto stretti l’uno con l’altro è bene sapere che né l’acqua né il vapore circolano in modo corretto. Dunque, questo potrebbe essere un problema e rischieremo di avere piatti e bicchieri sporchi. Ricordiamo di collocare tutto in modo ordinare, così una volta usciti, i nostri piatti saranno puliti e non perderemo tempo a rifare tutto da capo.