Lava i piatti con saponi naturali: puoi farli in casa e spenderai pochissimo

Volete provare a risparmiare anche durante il lavaggio dei piatti? Allora date un’occhiata a questi preziosi consigli per spendere pochissimo.
lavare piatti risparmiare
Donna lava piatti-Adobe stock-Ecoo.it
State pensando ad un metodo per risparmiare sul detersivo per i piatti? Per fortuna è possibile prepararli fai da te avendo un risparmio considerevole. In questo periodo dove qualsiasi famiglia si ritrova alle prese con i rincari, trovare un metodo per risparmiare anche nel quotidiano è la cosa migliore. Optando per ingredienti fai da te che non richiedono alcun tipo di costo e che, spesso e volentieri, sono già presenti in casa.
Tutto quello che si dovrà fare è seguire alcuni passaggi semplici che vi consentiranno di creare il vostro detersivo fai da te in poche semplici mosse. Una soluzione alla portata di tutti che potrebbe semplificarvi di molto le cose. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come procedere per creare un detersivo fai da te per lavare i piatti che non vi farà minimamente rimpiangere quelli presenti in commercio.

Come preparare un detersivo naturale fai da te

La prima cosa da fare, in questo caso, è procurarvi un barattolo di vetro e metterci dentro 750 ml di acqua e 60 ml di alcol isopropilico. Dopodiché aggiungere anche 120 ml di sapone di Marsiglia. Mescolate per bene il tutto, per poi richiudere il barattolo e fare risposare per circa 4 ore.
pulire stoviglie in modo naturale
Tazza gialla-Pixabay-Ecoo.it
Fatti questi passaggi, non resta che trasferire questo mix all’interno di un contenitore, magari un dispenser. Una soluzione fai da te che risulterà essere particolarmente efficace nella pulizia di pentole, posate e altri tipi di utensili. Ma non solo. Si tratta di un detersivo fai da te che risulterà adatto soprattutto per la pulizia dei sanitari e del lavandino del bagno.

Perchè scegliere il detersivo naturale

pulire con detersivo fai da te
Bicchieri e tazze-Pixabay-Ecoo.it
Un detersivo naturale fai da te, semplicissimo da preparare anche i meno esperti. La scelta ideale per chi, oltre a risparmio, vuole dire addio ai detersivi presenti in commercio, pieni di prodotti chimici all’interno e che, a lungo andare, possono rivelarsi particolarmente nocivi.
Quale occasione migliore per sperimentare questo nuovo metodo per dare vita ad un detersivo fai da te nel pieno rispetto dell’ambiente. Potrete dire finalmente addio a quei fastidiosissimi contenitori di plastica tipici dei detersivi commerciali che si vedono comunemente nei supermercati.