La Terra dallo spazio con le immagini dell’aurora australe

[galleria id=”1185″]La Terra dallo spazio appare come uno spettacolo inusuale e straordinario, che ci fa comprendere in maniera più precisa come la natura sia stata capace di costruire un sistema preciso e allo stesso tempo affascinante, che non disdegna di mettere in atto effetti sensazionali, che offrono visioni meravigliose. È il caso dell’aurora australe, che è stata fotografata in delle immagini davvero speciali scattate dalla Stazione Spaziale Internazionale, che si è ritrovata a sorvolare l’emisfero meridionale del nostro pianeta. Un mix di luci e colori che lascia stupiti.

Pensiamo a quali emozioni devono aver provato gli astronauti a bordo della stazione spaziale. Sicuramente per loro sarà un’esperienza indimenticabile. Noi non possiamo fare altro che ammirare questo spettacolo dalla natura attraverso le immagini che ci sono giunte e magari annoverarlo fra le 7 meraviglie più affascinanti del pianeta in termini di natura.

Come nel caso della nascita delle stelle vista dall’incredibile parte interna di un disco di gas e polvere, nello spazio si assiste a dei fenomeni incredibili. Le aurore si verificano in seguito all’interazione fra il vento solare e il campo magnetico della Terra.

Si tratta di fenomeni naturali che si possono vedere dai Poli, ma anche da zone come quelle dell’Australia o della Scozia. In questo caso gli astronauti si trovavano sulla zone dell’Oceano Indiano, che si trova fra il Madagascar e il Nord dell’Australia.

Forse, dopo aver visto le foto in questione, saremo pronti per vedere anche il quasar più lontano dell’universo, oggetto di un’altra recente affascinante scoperta.