Home Isole ecologiche Isole ecologiche Reggio Emilia: dove sono, orari e informazioni

Isole ecologiche Reggio Emilia: dove sono, orari e informazioni

Scopriamo di più sulle isole ecologiche a Reggio Emilia: dove sono, quali sono gli orari di apertura e tutte le informazioni utili per lo smaltimento corretto dei rifiuti

 

Scopriamo tutto sulle isole ecologiche a Reggio Emilia: dove sono, gli orari di apertura e altre informazioni importanti che riguardano le tipologie dei rifiuti che è possibile conferire nei centri di raccolta. Sappiamo bene quanto è importante fare la raccolta differenziata in modo corretto per cercare di ridurre al minimo l’inquinamento e quindi sosteniamo il riciclo di tutti quei rifiuti che possono essere trasformati e diventare qualcosa di nuovo. Noi cittadini abbiamo il dovere e l’opportunità di contribuire attivamente al corretto smaltimento dei rifiuti e le isole ecologiche ci aiutano in queste pratiche virtuose. Vediamo di seguito tutto quello che occorre sapere.

Per ricevere maggiori informazioni, anche sugli orari di apertura dei centri di raccolta a Reggio Emilia, si può telefonare al numero verde 800212607 oppure si può consultare il sito internet irenambiente.it. Le isole ecologiche attuano la seguente disposizione oraria: il centro di via Mazzacurati è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9 alle 18 e la domenica dalle 9 alle 13; il centro di via Guido Da Baiso apre dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9 alle 18 e la domenica dalle 9 alle 13. E’ possibile recarsi al centro di via dei Gonzaga dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18, al centro di via del Partigiano dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Il centro di via Ferraroni è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9 alle 18. Il centro di via Raffaello rimane aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 12.