Invadono il letto e sono “invisibili”: un incubo del quale puoi liberarti

Ci sono dei nemici invisibili che invadono il letto e che possono anche lasciare su di noi dei segni della loro visita. Come fare per difenderci.

Come scacciare gli insetti che invadono i nostri letti
Un letto sfatto (Foto da Canva) – Ecoo.it

Invadono il letto, di mattina e di notte, e ci impediscono di dormire. No, non sono i bambini o gli animali domestici, che anzi è un piacere avere accanto a noi per poter condividere con loro cuscini e lenzuola e per poter giocare insieme. Purtroppo i nostri giacigli possono essere facilmente messi sotto attacco da parte di nemici estremamente subdoli. I quali approfittano del fatto di essere praticamente impercettibili alla vista grazie alle loro dimensioni molto ridotte.

E la presenza di questi esserini che invadono il letto equivale ad avere dei guai in casa. A volte è anche possibile accorgersi della loro presenza per via dei segni che lasciano sul nostro corpo. Punture e morsi di piccole dimensioni, rossori, gonfiori sono tutti segni del loro passaggio. A stazionare attorno ai nostri letti ci può essere di tutto e di più. Le zanzare ad esempio, che prediligono i posti dove ci sono cose alla rinfusa, come potrebbe risultare per l’appunto un letto sfatto. Ma esistono diversi altri esserini sgradevoli che invadono il nostro letto.

Invadono il letto, serve fare attenzione soprattutto a loro

Come scacciare gli insetti che invadono i nostri letti
Una cimice verde Un letto sfatto (Foto da Canva) – Ecoo.it

Anche le cimici verdi possono rappresentare un gran bel fastidio con il quale dovere fare i conti. Ce li possiamo ritrovare nel letto specialmente se dovessimo tenere infissi e finestre aperti tutti i giorni, senza la protezione offerta dalle zanzariere o da delle tende. E soprattutto se nelle vicinanze dovessimo tenere delle piante. Per poterle scacciare ed impedire loro di farci visita ci dovremo servire di alcuni semplici ingredienti, economici e naturali. Saranno insopportabili per loro e per i loro sensi.

La cipolla e l’aglio sono tra le componenti che più sanno rivelarsi efficaci. L’odore che queste piante bulbose emanano è molto forte e riesce a scacciare molti tipi di insetti, aracnidi e quant’altro. Persino le tanto temute blatte. Ci sapranno proteggere al meglio. Potremo lasciare degli spicchietti di entrambi accanto alle aperture esterne delle nostre camere da letto, oppure potremo creare una sostanza nebulizzante mescolando in un litro d’acqua una cipolla ed un aglio interi tagliati a pezzetti. Lasciamo agire per un quarto d’ora, mescoliamo ancora e filtriamo tutto quanto.

Una grande utilità anche contro gli acari della polvere

Come scacciare gli insetti che invadono i nostri letti
Un letto sfatto (Foto da Canva) – Ecoo.it

Quindi versiamo in uno spruzzino e diamo qualche passata per proteggere i nostri letti. Aglio e cipolla sanno anche essere dei buoni disinfettanti e risulteranno avere una grande utilità anche contro gli acari della polvere. I quali sono spesso degli abituali frequentatori di lenzuola, coperte e cuscini.