Giostrina per la culla, puoi farla tu: cosa serve e i passaggi da seguire

Tutti i consigli per realizzare la giostrina per la culla, i passaggi da seguire sono pochi e il risultato sarà eccezionale!

Giostrina culla fai da te realizzare casa
Culla (Foto da Canva) – Ecoo.it

Quanto sono belle le giostrine per la culla, sono oggetti che non solo rilassano i più piccoli, ma sono in grado di concedere anche agli adulti qualche minuto di relax (negarlo è impossibile). Sapevate che possono essere costruite anche da noi? Eh si, difficile da credere, ma è così, vediamo come fare immediatamente.

Questi “giochi” da collocare sulla culla, aiutano i più piccoli a rilassarsi, ma anche a mantenerli attivi incuriosendoli. Vediamo l’occorrente per costruirne uno direttamente da casa. Realizzare le giostrine per la culla non richiede molte ore, anzi 30 minuti massimo, dunque, possiamo ritagliarci un po’ di tempo anche la sera. Non ci resta che partire!

Ecco le varie idee

La prima idea è quella di realizzare delle Barchette origami, possiamo acquistare dei fogli di cartoncino colorati. Una volta terminata la realizzazione, possiamo appenderli alla culla, servendoci di un piccolo supporto in legno.

Giostrina culla passaggi come farla
Forbici (Foto da Canva) – Ecoo.it

Uccellini di cartone: in questo caso dobbiamo reperire prima di tutto un supporto in legno (deve essere a croce), in seconda battuta dobbiamo realizzare i nostri uccellini ed utilizzare il filo per appenderli al supporro, possiamo alternare le lunghezze in modo da renderlo più gradevole.

Se sappiamo cucire, possiamo sbizzarrirci e realizzare delle nuvole o degli orsetti di stoffa coloratissima: serviamoci di un cerchio in legno e appendiamo i nostri oggetti appena creati ad alcuni centimetri di filo, et voila, il nostro gioco sarà pronto.

Sempre utilizzando un supporto in legno, si può valutare di appendere qualche piccolo giochino, magari delle sorprese trovate all’interno delle uova di Pasqua, che possono rendere unica la nostra giostrina. Ovviamente devono essere giochini non troppo piccoli o che abbiano delle componenti che si separano, potrebbero risultare pericolosi per i bimbi.

Fiori realizzati con il cartone: sapevate che possono essere create anche con i fiori di cartone? In un primo momento, dobbiamo creare dei fogli e dei fiori, alla fine dovranno essere appesi con il filo. Possiamo optare per quello colorato e fissarli bene ad un supporto circolare. Non finisce qui, perché è possibile creare dei cerchi colorati, procuriamoci del cartoncino colorato e creiamo su di esso dei cerchi alcuni di identica misura, altri, invece, uguali e ritagliamo, anche in questo caso procuriamoci spago o filo e di una base in legno e appendiamo i nostri cerchi! Queste alcune idee da poter mettere in pratica, ve lo avevamo detto i passaggi da seguire sono pochi, ma il risultato sarà fantastico!

Idee regalo

Giostrina culla come realizzarla
Fogli di cartoncino (Foto da Canva) – Ecoo.it

La realizzazione di una giostrina da culla non richiederà lunghe tempistiche o grosse spese. Oltre ad abbellire la culla dei più piccoli, potrebbe rappresentare una fantastica idea regalo per i vostri amici che hanno un bimbo. Si tratta di pensieri originali, ma soprattutto realizzati da noi!