Serve l’intervento della polizia che non sa come agire: animale gigante si intrufola nell’auto

Ha veramente dell’incredibile quello che è successo in Nevada, negli Stati Uniti: un’orso, probabilmente soggiogato dalla noia, si è intrufolato in un auto. Non sapendo come uscire è rimasto intrappolato lì dentro. Ecco come le autorità competenti sono riuscite a farlo uscire.

orso intrappolato in macchina USA
L’automobile in cui è intrappolato l’orso (screen dal web)

Immagina la situazione, per quanto possa essere surreale: stai tranquillamente camminando per strada con le tue cuffie sulle orecchie senza il minimo pensiero. Giri gli occhi e dentro una macchina noti una strana figura, non umana. No, non stiamo parlando di esoterismo o di demoni ma di un gigante animale. 

È questo l’incipit della storia avvenuta negli Stati Uniti d’America, più precisamente in Nevada. Secondo le ricostruzioni, l’animale si stava aggirando nel quartiere, probabilmente alla ricerca di cibo. Ad un certo punto però è soprassalita la curiosità di guidare un auto. In modo misterioso, l’orso è riuscito ad aprire la portiera ed intrufolarsi nell’abitacolo. La problematica più grande è che una volta dentro, non è riuscito ad uscire.

L’orso si intrufola in auto: interviene la polizia

Un passante, notando la particolarità dell’accaduto, ha chiamato immediatamente le autorità competenti della contea di Washoe. Quando gli ufficiali dello sceriffo sono giunti sul posto sono stati assaliti da una domanda cruciale: “Come possiamo liberare l’animale senza intaccare l’incolumità dei cittadini e dei poliziotti?“.

orso in città
L’animale in questione (foto da Canva) – ecoo.it

Le forze competenti dunque hanno escogitato la seguente strategia: hanno legato una corda ad un maniglione della portiera per poi nascondersi il più lontano possibile. Tirando la corda, lo sportello si è inevitabilmente aperto. L’orso, a quel punto, è fuggito in preda al panico. In seguito il proprietario del veicolo ha dichiarato che della tappezzeria interna dell’auto è rimasto poco e niente.

Come comportarsi in caso di incontro con l’animale

attacco orso
Incontro con un orso (foto da Canva) – Ecoo.it

Se sei un appassionato di gite nei boschi, queste informazioni non possono essere tralasciate. Come bisogna comportarsi qualora ci apparisse dinnanzi gli occhi un orso? Dopo le ultime notizie relative alla specie JJ4, ciò diviene imprescindibile. La prima cosa da fare è mantenere la calma, per quanto sia possibile in quella situazione. Assolutamente non bisogna scappare: l’animale potrebbe raggiungervi in pochi secondi. Evita dunque movimenti bruschi. Inoltre tieni a mente che gli orsi non vogliono avere rapporti con gli esseri umani, dunque cerca di essere il meno minaccioso possibile. Non mantenere il contatto visivo diretto, in quanto l’animale potrebbe percepirlo come un gesto di sfida. Infine mentre cerchi di allontanarti pian piano fai rumore: fischia, parla a voce alta o altro. Così facendo, l’orso potrebbe lasciarti andare.