Immagini tenerissime di una tigre siberiana che bacia i suoi cuccioli

[galleria id=”1193″]Fra le immagini tenerissime di animali non possiamo non annoverare anche quelle davvero straordinarie di una tigre siberiana che bacia i suoi cuccioli. Si tratta della tigre Iris, che si trova presso il Royev Ruchey Zoo di Krasnoyarsk in Siberia. I piccoli di tigre hanno sette settimane e la loro mamma è colta in una scena di coccole, mentre sbaciucchia i suoi piccoli. Delle foto di una dolcezza unica, che stanno facendo il giro del mondo e che colpiscono, perché ci mostrano un aspetto davvero speciale del mondo animale. Delle foto da non perdere assolutamente.

Fotografie che potrebbero rientrare perfettamente fra quelle che ci mostrano degli animali strani con tutte le tenerezze e le coccole nel mondo animale. Mamma tigre sembra non voler perdere di vista i suoi tigrotti. Gli sguardi si incrociano e qualche leccatina non è altro che una dimostrazione di affetto completamente istintiva.
 
Fra gli animali strani vi ricordate i pinguini che si baciano? Un po’ la stessa cosa, anche se in questo casa si tratta esclusivamente di amore materno.
 
In rete ci capita spesso di assistere a scene di questo genere. Qualche tempo fa ad esempio era molto apprezzato un video di animali che mostrava un gattino e una mamma gatta come i più teneri del web.
 
Se poi si pensa che quella della tigre siberiana è ritenuta una specie a rischio estinzione, ci accorgiamo del valore in più intrinseco a queste foto. La tutela degli animali è infatti essenziale per salvaguardare la biodiversità, in modo da valorizzare il nostro patrimonio ambientale e continuare ad ammirare episodi come questo, che ci lasciano incantati.