Illumina il giardino senza elettricità: le idee delle quali non farai più a meno

Con semplici soluzioni è possibile illuminare il proprio spazio all’aperto senza spendere grosse cifre: vi spieghiamo come fare.

Idee luci giardino senza elettricità
Faretto solare (Foto da Canva) – Ecoo.it

Le serate si allungano e gli spazi verdi prendono vita, le luci diventeranno protagoniste indiscusse dei nostri giardini, ma si sa tutti vorrebbero trovare una soluzione per non sprecare elettricità. Oggi più che mai preme ancor di più cercare di risparmiare qualcosa in bolletta.

La domanda, dunque, sorge spontanea esiste un modo per avere spazi verdi illuminati e non spendere grosse cifre? La risposta è assolutamente sì, basterà adottare una delle soluzioni che vi spiegheremo nel dettaglio oggi.

Illuminare il giardino risparmiando: le soluzioni

In estate queste zone diventano sempre più frequentate è piacevole trascorrere le serate calde d’agosto su una sdraio a gustare un bicchiere di the fresco e ancora organizzare aperitivi e cene fra amici e parenti, ma a questo punto è il caso di dirlo esistono dei metodi che permettono di illuminare i nostri spazi risparmiando.

Soluzioni luci led giardino
Faretto solare (Foto da Canva) – Ecoo.it

In questo contesto non si possono non citare i faretti ad energia solare in commercio ormai da diversi anni: si tratta di una soluzione alla portati di tutti. Andiamo avanti e parliamo delle ghirlande solari a led, ne avete mai sentito parlare? Si servono di un mini pannello solare e di un filo per trasportare energia. Resistenti all’acqua, colorate e di ogni misura, si inseriscono tra le soluzioni più gettonate del momento. In grado di donare ai nostri spazi colore, luce e bellezza perché in grado di diventare dei mini arredi.

Intramontabili anche le lanterne solari ad effetto fiamma. Queste lavorano in autonomia, dopo il tramonto si accenderanno da sole. Capaci di rendere unici ed esclusivi i nostri spazi, si servono di alcuni LED. Spesso queste vengono utilizzate da bar e ristoranti che hanno uno spazio all’aperto. Si adattano facilmente ai nostri giardini e possiamo trovarle in commercio di diversi materiali, come ad esempio: metalli, plastica o legno.

Spazi illuminati con una spesa minima

Giardino lanterne led risparmio
Lanterna led (AS Photo Family – Adobe Stock) – Ecoo.it

Queste piccole soluzione possono essere pensate anche per balconi o piccoli spazi all’aperto, l’estate è alle porte cerchiamo la soluzione che si adatta di più alle nostre esigenze. Inoltre, non si tratta di acquisti che faranno spendere chissà quale cifra, ma sicuramente sono in grado di non far spendere nulla in bolletta.

Immaginate di dover illuminare i grandi spazi verdi per ore utilizzando l’elettricità, sarebbe praticamente impossibile e si finirebbe per rinunciare alle serate trascorse con amici e parenti in giardino. Con queste soluzioni, che possiamo posizionare ovunque, il problema è risolto.

IL TG DI WWW.ECOO.IT