Il biologico a Milano con SaporBio per uno stile di vita ecocompatibile

Il biologico a Milano trova una delle sue più interessanti in SaporBio, che, giunto alla sua quinta edizione, quest’anno avrà luogo dal 7 al 9 ottobre presso il Palazzo Giureconsulti. L’evento è dedicato a tutto ciò che riguarda lo stile di vita ecocompatibile, con uno sguardo particolare all’alimentazione biologica. Il tutto è volto alla sensibilizzazione ambientale dei più su questi argomenti, che sono fondamentali per la salvaguardia dell’ambiente. Il pubblico avrà l’opportunità di degustare i prodotti dell’agricoltura biologica e nello specifico i prodotti bio di eccellenza.

I partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare, in termini di impatto ambientale, regole e definizioni per vivere a impatto zero e in questo senso non mancherà il riferimento agli animali, con l’esposizione di prodotti naturali dedicati al benessere dei nostri animali domestici. In sostanza una vera e propria occasione per scoprire come fare a dare il nostro contributo ecosostenibile in vista di una più generale tutela ambientale.
 
SaporBio è anche l’occasione giusta per scoprire tecnologie innovative, che possono essere impiegate nell’ambito della mobilità sostenibile. Innovazioni volte alla diminuzione dell’uso del carburante e alla riduzione delle emissioni nocive e dell’inquinamento, che saranno in crescita dal 2012.
 
Ma c’è di più: moda, benessere, fitness, bioarchitettura, design, tutto improntato all’ecosostenibilità. Tutto ciò vuole rendere consapevoli che spesso impatto ambientale e sprechi non sono altro che effetti collaterali della pigrizia, evitabili con un maggiore impegno ecoresponsabile.