I pannelli fotovoltaici adesso anche al supermercato

pannelli fotovoltaici supermercatoI pannelli fotovoltaici potranno essere acquistati anche al supermercato e non solo presso delle aziende specializzate in questi prodotti. Il tutto è il frutto di un’iniziativa molto interessante, che si chiama “Il Sole nel carrello” e che è portata avanti dai supermercati Coop. Proprio in questi supermercati infatti è possibile comprare dei pannelli fotovoltaici tali da soddisfare il fabbisogno energetico medio di una famiglia. Il progetto è già stato avviato a Bologna, Ravenna, Reggio Emilia e Pordenone. Si tratta del tentativo di rendere il fotovoltaico più a portata di mano.

D’altronde non bisogna dimenticare che molti Italiani vogliono le energie rinnovabili, perché credono nelle enormi potenzialità delle ecoenergie e in particolare dell’energia solare. In effetti le opportunità sono molte, in termini di sostenibilità ambientale e di risparmio energetico per poter risparmiare sulla bolletta.
 
Tra l’altro chi deciderà di stabilire un contratto tra novembre e dicembre potrà beneficiare di uno sconto di 250 euro, scegliendo uno dei due kit fotovoltaici che vengono messi a disposizione dei clienti.
 
L’energia fotovoltaica è davvero ricca di prospettive interessanti e incontra il favore dei nostri connazionali. Il fatto che i pannelli solari si possono comprare anche al supermercato, dimostra l’importante diffusione del fotovoltaico.
 
Un passo avanti curioso, ma allo stesso tempo decisivo, che rende evidente come il percorso compiuto dagli impianti fotovoltaici è ormai alla portata di tutti. Approfittare di un’occasione del genere significa contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale.
 
Foto di MiNo SaN tOmE’