I 5 Segni Zodiacali più sensibili ed empatici di tutti: non gli si può nascondere nulla

E se il fatto che sei particolarmente empatico dipendesse dal segno zodiacale che ti rappresenta? Perché questi sono i segni più empatici e che meglio comprendono il prossimo in ogni sua sfaccettatura.

ragazza in un prato
Chi sono gli ematici dell’oroscopo? Ecco i cinque (ecoo.it)

Guardare l’oroscopo è per tanti una abitudine che si fa con il caffè della mattina. Anche per chi non crede che le stelle che si trovavano per caso in un punto specifico del cielo nel momento in cui si è venuti al mondo possano o meno avere una influenza sul proprio carattere non si può negare che persone nate in momenti specifici dell’anno condividono alcune caratteristiche. E tra queste caratteristiche ci sono quelle caratteriali che rendono più facile o più difficile la convivenza.

Secondo le stelle alcuni segni sono più portati a preoccuparsi del prossimo e mostrano spiccate doti di empatia. Essere empatici significa essere capaci di sapere cosa gli altri provano non solo a parole ma dentro di sé. Una bella qualità che però a volte è un po’ una maledizione. Questi sono i cinque segni più aperti ed empatici del cielo.

Segni zodiacali e empatia, l’avresti mai detto?

mani spalla aiuto
L’empatia dei segni zodiacali, questi i può sensibili (ecoo.it)

C’è chi conosce a memoria tutte le caratteristiche del proprio segno zodiacale. C’è poi chi riconosce da lontano un segno zodiacale proprio dal comportamento. Non si può nascondere, per esempio, che chi è nato sotto il segno del Toro tenda ad avere un ruolo importante in famiglia e ad essere sempre presente in questo ambito come pure chi è del segno della Vergine ha un rapporto molto razionale con tutto e difficilmente si lascia andare. Se ti è mai capitato di avere davanti qualcuno nato sotto il segno dei Pesci ti sarai accorto invece di quanto sia complicato fare con loro un discorso serio. Ma come siamo messi ad empatia?

Cominciamo con l’andare a vedere quelli che assolutamente non sono empatici: i segni di fuoco. Ariete, Leone e Sagittario non conoscono l’empatia a quanto pare mentre invece si tratta di una caratteristica che spicca di più tra i segni di terra, i segni d’acqua e i segni di aria. Cominciando proprio con i segni di terra ad essere empatica è la Vergine. Strano ma vero chi è nato sotto il segno della Vergine sembra razionale ma si tratta solo di un modo per evitare sofferenze di qualunque tipo. La Vergine comprende chi ha di fronte anche se poi sembra non dare peso a queste sensazioni. Un altro segno molto empatico è il Toro grazie al suo cuore tanto grande.

Il Toro è amico di tutti ed è una roccia quando c’è bisogno. Passando invece ai segni d’acqua tra quelli più empatici c’è lo Scoprione che vive e respira emozioni. Quello che fa passare lo Scorpione per un segno freddo e impossibile da avere accanto è il fatto che, un po’ come la Vergine, allontani ciò che può farlo soffrire ma in realtà ascolta e comprende molto più anche di quello che vorrebbe. Anche i Pesci sono altamente empatici e sono quasi dotati di sensazioni paranormali quando si tratta di capire l’aria che tira e i sentimenti delle persone intorno a loro.

Segni zodiacali ed empatia, un segno d’aria sorprendente

Abbiamo visto come non ci siano segni di fuoco empatici, almeno in apparenza, mentre negli altri elementi ci sia sempre almeno qualcuno che risulta amico del prossimo. Un altro tra i segni che non avremmo mai definito empatico, ma che lo è, appartiene al gruppo dei segni d’aria: l’Acquario. L’Acquario essere indisponente, attaccato com’è anche alle monetine che non spende per nessuno. Ma entrando in sintonia con un Acquario si può scoprire un carattere estremamente attento e gentile. Un carattere che a volte si lascia sopraffare da ciò che avviene all’esterno e lo introietta arrivando anche a soffrire di molti dolori e doloretti psicosomatici, che non vanno mai sottovalutati!