Harley-Davidson elettrica: la versione ecologica della celebre moto [FOTO]

[galleria id=”2121″]La Harley-Davidson elettrica è l’ultimo ritrovato ispirato alla celebre moto che la tecnologia applicata alla meccanica ha permesso di mettere a punto. Si può unire in questo modo la passione per i motori al rispetto dell’ambiente, in quanto la famosa motocicletta in versione green garantisce delle alte prestazioni, con la possibilità allo stesso tempo di non produrre emissioni che possano mettere a rischio l’ecocompatibilità.

L’Harley elettrica non è ancora in vendita. Il tutto rientra, infatti, in uno specifico progetto, che ha l’obiettivo di creare una moto con delle caratteristiche tali da far pensare, in termini di risultati, a quei veicoli alimentati attraverso i combustibili fossili. Negli Stati Uniti è stato già organizzato un tour, che prevede 30 tappe e che, nel corso di tutto l’anno, prevede di toccare tutti i 30 concessionari sulla route 66. L’anno prossimo questo progetto, il cui titolo è LiveWire Experience, toccherà anche l’Europa e il Canada. Alla base c’è l’intenzione di ampliare il raggio d’azione, per rispondere alle necessità di una società sempre più diversificata. Come ha chiarito Matt Levatich, presidente di Harley-Davidson, è stato deciso di reinventare in parte l’approccio da parte dell’azienda nei confronti dello sviluppo della produzione. Tutto ciò non ha fatto altro che portare alla realizzazione di modelli all’avanguardia, come appunto questa moto ecologica da non sottovalutare.
Molto caratteristico anche il fatto che si è voluto mantenere intatto il tipico rombo di questa motocicletta. C’è però una differenza fondamentale, perché il tutto è stato progettato, per fare in modo che il rumore si distingua da quello prodotto dalla combustione interna. Ci sono buone prospettive anche in termini di mercato. Secondo la Harley, nel corso degli anni seguenti, si potrebbe giungere alla messa a punto di altre soluzioni elettriche di questo genere, ma tutto dipenderà molto dalle risposte che daranno gli utenti. Comunque la casa di produzione si è detta molto contenta di poter partecipare ad un progetto di questo tipo, che la dice lunga sulle infinite opportunità offerte dai veicoli elettrici. In effetti essi possono rappresentare un punto di svolta significativo, per badare al miglioramento delle condizioni ambientali, partendo dal presupposto del rispetto.
Guarda anche:
Moto elettriche, prezzi e modelli in commercio [FOTO]