Hai un topolino in casa? L’idea della signora per mandarlo via è geniale – VIDEO

Un video, pubblicato di recente su Instagram, mostra un curioso e divertente metodo congeniato per cacciare via da un’abitazione un topolino.

Topolino casa metodo video Instagram
Topolino (Foto da Canva) – Ecoo.it

Sicuramente ritrovarsi un topo in casa non è una cosa bella. Non importa se sia piccolo o grande, si tratta comunque di una presenza certamente non gradita. Esistono moltissimi metodi per tenerli lontani, ma non è detto che questo non accada. Durante la stagione estiva il rischio diventa maggiore, proprio perché si tengono molto di più le finestre, ma anche le porte aperte.

Dunque il rischio che questo si intrufoli non è impossibile. Proprio da questo oggi vorremmo partire e raccontarvi la storia di una signora, che certamente non ha deciso di aprire la sua porta di casa per dare il “via libera” al topolino di girare per casa indisturbato.

Scopriamo cosa è successo

Il video è stato caricato su Instagram, nello specifico sulla pagina animal­_being_epic. Dalle immagini si può notare, come la signora ha montato una vera e propria “trappola”, il motivo? Si è ritrovata un topolino nella sua abitazione. la donna, dunque, ha cercato di cacciare fuori l’esemplare. Il modo in cui l’ha fatto non ha assolutamente recato danni a nessuno, anzi il modo in cui è riuscita a “sbarazzarsi” del ratto ha divertito molto.

Topolino casa metodo video Instagram
Il metodo per allontanare il topolino (screenshot Instagram – animals_being_epic) – Ecoo.it

Si sa, in un momento di paura si cerca sempre di intervenire, come si può e questa signora ha avuto un’idea grandiosa. In sintesi, ha pensato bene di costruire un vero e proprio passaggio delineato che ha spedito direttamente all’uscita il roditore, ovviamente si tratta di una costruzione temporanea. La signora ha semplicemente collocato diverse confezioni d’acqua in fila, così da rendere impossibile all’animale di vagare liberamente per casa, ma piuttosto l’unico tragitto che poteva percorrere era quello che l’avrebbe portato fuori dall’abitazione.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK

Il video che ha divertito gli utenti

Topolino cacciato casa metodo video
Topolino (Foto da Canva) – Ecoo.it

In ogni caso, si trattava di un piccolissimo topo innocuo che non si era introdotto in casa per fare del male a nessuno. Sicuramente sarà entrato per sbaglio, ma ha comunque terrorizzato le due donne, che hanno gridato per tutto il tempo. Il video ha raccolto oltre 5000mila like e 110 commenti da parte degli utenti divertiti e sbalorditi dall’idea. La signora, in ogni caso, ha avuto una fantastica idea e in più l’animale non è stato ferito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wildlife | Nature | Animals (@naturre)