Spesso ce l’hai nel frigorifero: l’odore allontana le vespe

C’è qualcosa di super efficace e che allontana le vespe sin da subito. Di sicuro è presente in questo momento in casa tua, prendilo e fai subito la prova

Il primo piano di una vespa
Il primo piano di una vespa (Foto Pixabay)

Che cosa allontana le vespe? Ci sono diversi metodi da potere mettere in pratica allo scopo di abbassare il più possibile la spiacevole eventualità di vedersi ronzare in casa questi insetti alquanto temibili. I quali sono anche molto facilmente inclini ad arrabbiarsi. A differenza delle api poi, le vespe non muoiono dopo la prima puntura inferta. E questo fa si che possono colpirci più volte, con il loro pungiglione che è causa di una esperienza di dolore che è meglio evitare.

Sul che cosa allontana le vespe possiamo prendere come punto di riferimento anche qualcosa che abbiamo in casa. Si tratta di un ortaggio, che tra l’altro ha un corso irrisorio. A quanto pare questo prodotto della terra allontana le vespe con un tasso di efficacia alquanto elevato. Un ortaggio che è possibile coltivare anche nell’orto, nel caso in cui dovessimo averne uno. E che è dotato anche di tante ottime proprietà per il nostro organismo.

Allontana le vespe, di che cosa si tratta? Ce l’hai in casa proprio in questo momento

Un cetriolo affettato
Un cetriolo affettato (Foto Pixabay)

Si tratta del cetriolo, che scaccia le vespe ed anche senza nuocere alla loro salute. In primo luogo questo avviene per via dell’odore che il cetriolo stesso è in grado di emanare. Non ci sono effetti negativi sull’uomo: noi anzi possiamo trovare anche gradevole il profumo che fuoriesce dai cetrioli. Non è così però per questi insetti, i quali lo riterranno insopportabile. Sul come allontanare le vespe si consiglia di affettare un cetriolo, proprio come se volessimo cucinarlo.

Leggi anche: Chi vive qui può ottenere il bonus stufe a pellet

Leggi anche: Come evitare che si formino vermi nella spazzatura

Adagiamo le fettine così ricavate su di un piatto od un vassoio di qualsiasi materiale e posizioniamo al di fuori degli ingressi esterni di casa, come finestre e balconi. Oppure possiamo fare così lasciando le fette di cetriolo in diverse parti del giardino. Il consiglio comunque è di servirsi di contenitori in alluminio, perché si avrà un effetto potenziato. Anche il solo piantate cetrioli sarà sufficiente ad abbassare il tasso di presenza delle vespe nei dintorni. Per cui non ci resta che prendere un cetriolo dal nostro frigorifero e provare subito, funzionerà all’istante.