Golden Retriever, 20 minuti davanti la ciotola senza toccare cibo: il perchè sconvolge

Un video di Tik Tok ritrae un Golden Retriever che attende oltre 20 minuti per iniziare a mangiare. C’è chi lo trova divertente

golden retriever carattere
Cane (Foto da Pixabay) – Ecoo.it

Purtroppo gli animali non si possono ribellare. Mentre le persone che finiscono sui social contro la propria volontà possono opporsi ai contenuti distribuiti sul web, i cani ed i gatti, che sono spesso soggetto ed oggetto di post e video, non possono farlo. E talvolta alcuni video sono generati per provocare ilarità, ma non dovrebbero affatto. Come ad esmepio tutti i montaggi sui gatti che quando vedono un cetriolo o una zucchina saltano dallo spavento. In realtà non è avvatto simpatico fare questo ‘scherzo’ ai nostri animali domestici. I gatti si spaventano da morire perché percepiscono una minaccia mentre dormono o mentre mangiano. E così anche il Golden Retriever oggetto di questo articolo.

È un cane di taglia medio grande, originario della Scozia, ma ormai gli allevamenti sono diffusi ovunque, anche in Canada e negli Stati Uniti. Una sua peculiarità è che ha un carattere sicuro di sé ma allo stesso tempo molto gentile ed affettuoso. Di conseguenza è anche adatto alle famiglie con figli. A quanto pare è anche un cane molto intelligente. Vive circa fino a 15 anni.

Il carattere del Golden Retriever

golden retriever carattere
Cane (Foto da Pixabay) – Ecoo.it

Il Golden Retriever è un cane dal carattere affettuoso, docile ed è considerato tra i più intelligenti e brillanti. Una delle caratteristiche principali è l’apprendimento rapido al comando e la risposta immediata. Al trittico chiamato obbedienza – comando – addestramento. Che una tipicità dei cani addestrati. Anche se l’addestramento non è necessaria attività a cui sottoporre un cane. Può essere utile nel caso dei cani guida per i non vedenti. Ma negli altri casi si può anche tentare di assecondare il carattere naturale dell’animale, senza farlo rispondere a dei comandi del padrone.

Il video che è diventato virale

golden retriever carattere
Cane (Foto da Pixabay) – Ecoo.it

Reddy, il Golden Retriever tanto obbediente, ha guadagnato suo malgrado oltre 18mila like. Cifra che è destinata ad aumentare. A quanto pare a far ridere tanto gli utenti di Tik Tok è stato il fatto che la padrona di Reddy ha dato da mangiare le crocchette al suo cane ed è andata a fare la doccia. Reddy era abituato ad avere il comando del via per mangiare, ed in assenza di esso ha atteso oltre 20 minuti prima di cibarsi. Chissà perché è considerata una scena divertente.

@runreedyrun The best rule follower 💙. #SearchForWonderMom #dogsofttiktok #LaurelRoad4Nurses #goldenretriever #FORDfortheBuilders #dog #fyp #fyp #10MillionAdoptions ♬ original sound – Reedy