Giardino dei Colori, raccolta dei tulipani nelle Marche

Il Giardino dei Colori apre i battenti anche in questo 2023 con i suoi spettacolari tulipani: situato nelle Marche, ecco i dettagli di questo magico campo.

Tulipani: il campo da favola nelle Marche
Il meraviglioso campo di tulipani nelle Marche (Pexles) – Ecoo.it

Tra i fiori preferiti in assoluto, i tulipani sono adorati per i loro colori spettacolari, la loro forma caratteristica e il loro profumo inconfondibile.

Appartenente alla famiglia delle Liliaceae, questo fiore tanto amato è l’emblema del vero amore ed è quindi perfetto da regalare al proprio partner.

Inoltre grazie alle tante varietà dei tulipani e le loro nuance spettacoli si può dare un tocco di colore travolgente in casa: con uno solo vaso di tulipani si può svoltare qualsiasi stanza. A dimostrare quanto siano popolari il fatto che sui social sono tantissimi gli scatti a tema tulipani, sia custoditi nei vasi, sia in immensi campi di fiori incantevoli. Se l’Olanda è la patria di questi fiori, culla di fioriture da fiaba, anche in Italia non mancano suggestivi angoli colorati dai tulipani. Tra questi uno molto conosciuto si trova nella Marche.

Marche e tulipani: il campo più suggestivo 

Se si amano i tulipani non si potrà perdere in Italia una distesa tinta da questo fiore. Si tratta di un campo di tulipani situato a Vallefoglia di Pesaro, nelle Marche. Una location mozzafiato articolata in ben ottomila metri quadrati di campi animati da oltre 85000 bulbi che sono stati piantati a fine 2022. Il campo in questione è noto come Giardino dei colori.

tulipani rossi cielo
Il campo immenso di tulipani nelle Marche dove raccogliere i fiori (Pixabay) -Ecoo.it

Anche quest’anno il campo apre i battenti. Animato da circa 50 tipologie di tulipani, al suo interno vengono proposte, inoltre, innumerevoli attività nel segno dell’arte e della creatività. La location unica si afferma nella gamma dei campi di tulipani sparsi lungo lo Stivale.

Giardino dei Colori: al via la raccolta nelle Marche 

Tulipani spettacolari
È possibile raccogliere i tulipani preferiti al Giardino dei colori delle Marche (Foto da Canva) – Ecoo.it

Il Giardino dei colori inaugura in occasione della primavera 2023: si tratta di un pick di tulipani enorme. Tra i campi animati da questi fiori più suggestivi, dal 29 marzo è possibile fare tappa a Vallefoglia di Pesaro per raccogliere i tulipani più amati.

Il tema del Giardino dei colori di questo 2023 è la musica: pertanto sono previste in questa primavera esibizioni dal vivo da parte di artisti in programma in ogni fine settimana, mettendo in scena uno spettacolo unico tra fiori, colori e sinfonie. Sono inoltre programmati laboratori per i più piccini a tema natura e sostenibilità.