Tulipani, riapre in Italia il campo di Arese

Arriva una bella novità in Italia a tema tulipani. Parte il conto alla rovescia per questo grande ritorno: molti sono già pronti a partire in direzione di questo luogo in cui sono protagonisti questi fiori tanto amati.

Tulipani: novità in arrivo nel Bel Paese
Tulipani – (Facebook @Tulipani ItalianiArese) – Ecoo.it

Gli appassionati di tulipani posso gioire. C’è, infatti, una bella novità che riguarda l’universo di questo fiore, tra i più amati in assoluto. Una novità che colora un posto particolare in Italia, tinto da questo genere di piante, appartenente della famiglia delle Liliaceae.

Quello che è molto apprezzato di questo fiore sono sia la sua forma, sia il suo colore, capaci di infondere subito un senso di allegria. Dal turco tülbent, in italiano turbante, in france tulipan, il loro suo nome è legato alla sua forma.

Tipico dei Paesi Bassi, averne un vaso in casa dona subito un senso di regalità agli ambienti. Sui social tantissimi gli scatti in cui sono protagonisti sia nelle stanze, come decorazione, sia di campi immensi di tulipani. Uno in particolare del Bel Paese, tra i più famosi, è pronto a riaccogliere il pubblico.

Tulipani: novità in arrivo in Italia

Il campo di tulipani più famoso dello Stivale sta per tornare. Gli appassionati di questo fiore sapranno così quale meta avere per le loro prossime gite fuori porta.

Campo tulipani: novità in arrivo
Tulipani – (Facebook @Tulipani ItalianiArese) – Ecoo.it

Il prossimo sabato 25 marzo ad Arese riapre il famosissimo campo “Tulipani Tulipani”. Una notizia che ha fatto gioire molti, anche se è ancora incerta per via delle temperature e di come andrà davvero la primavera. Sul sito web ufficiale dedicato al campo ci sono tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Il campo di tulipani di Arese riapre: tutti i dettagli

Tulipani, la novità del Bel Paese
Tulipani – (Facebook @Tulipani ItalianiArese) – Ecoo.it

Il campo in questione si trova nei pressi di Milano, nell’incantevole Parco della Groane. Precisamente è situato in via Giuseppe Luraghi 11 ed è facilmente raggiungibile dall’autostrada A8, prendendo l’uscita Lainate/Arese.

Questa distesa coloratissima di tulipani è frutto della visione degli coniugi e imprenditori olandesi Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios. Dalla loro idea di creare un campo immenso in Italia il progetto ha preso forma: si tratta di due ettari tempestati da 600.000 tulipani appartenenti a 240 specie. Per visitare la bellezza mozzafiato, in cui immergersi della natura, è necessario comprare il biglietto sul sito del campo.