Viene gettato da un cavalcavia da un ubriaco: chiamati i soccorsi nessuno si presenta

Indifeso e gettato da un cavalcavia, questo tenero esserino ha trascorso delle ore di agonia. Le immagini sono tremende e danno una idea della malvagità di certe persone.

Gettato da un cavalcavia, è costretto a passare dei lunghi, lunghissimi minuti in una sorta di agonia. Si tratta di un esserino indifeso al quale è stato fatto del male in maniera indiscriminata. Il maltrattamento di animali è uno dei crimini più odiosi che ci siano ma purtroppo sono tantissimi i casi che ogni giorno avvengono nel mondo a proposito di questo grave problema. Che, lo ricordiamo, è un reato che prevede delle pene sia di carattere amministrativo che più propriamente penale.

Gettato dal cavalcavia viene ferito gravemente
Le operazioni di salvataggio del povero animale (Foto da screenshot YouTube) – Ecoo.it

Oltre alle multe ci sono anche dei periodi detentivi che tengono conto di eventuali aggravanti. Certo, l’impressione molte volte è che si possa fare di più e che ci sarebbe il bisogno di inasprire queste pene. E quando un animale viene gettato da un cavalcavia non ci sono di certo delle attenuanti. Chi ha fatto questo deve essere punito. Come sta il povero esserino che ha subito tutto questo?

Gettato da un cavalcavia, che animale è

Gettato dal cavalcavia viene ferito gravemente
L’animale recuperato (Foto da screenshot YouTube) – Ecoo.it

A dovere subire tutto questo è stato un cane, che qualcuno ha gettato da un cavalcavia senza curarsi delle conseguenze tragiche di questo gesto. Le riprese delle telecamere di sicurezza installate in strada hanno mostrato un uomo, alle prese con una pesante condizione di ubriachezza, prendere il cane e scagliarlo di sotto mentre si trovava su di un ponte. Il quattrozampe si è schiantato pesantemente da una altezza di più di cinque metri. La caduta gli ha causato delle lesioni importanti ai nervi delle zampe, inoltre c’era sangue ovunque.

Inoltre sono sorte anche diverse altre ferite. Ma oltre al sistema di sicurezza pubblico anche una donna ha assistito a questa scena e ha provveduto ad allertare le forze dell’ordine. Subito avrebbe dovuto verificarsi l’arrivo delle autorità ma così non è stato. Dopo essersi allontanata per degli impegni, e sicura che i soccorsi sarebbero scattati di lì a poco, in realtà la donna si è accorta che nulla era avvenuto.

L’epilogo di questa triste vicenda

Al suo ritorno il cane era ancora lì, sdraiato tra i rifiuti sull’asfalto sotto al ponte. Dopo avere realizzato un video in diretta ed averlo pubblicato sui social, lei ha poi contattato una locale associazione animalista che ha subito inviato un proprio uomo. Grazie a quest’ultimo, il cane maltrattato è stato recuperato. Poi hanno fatto seguito diversi giorni di recupero e di riabilitazione. L’animaletto aveva comprensibilmente paura di tutti gli umani che gli si avvicinavano e sulle prime non mangiava neppure.

Dopo qualche giorno però il suo atteggiamento è cambiato. Il cane ha capito che poteva fidarsi e nel frattempo ha recuperato le forze ed anche il migliore aspetto e la migliore salute. E pensare che era rimasto abbandonato, gravemente ferito, per più di otto ore. A distanza di tempo quella stessa donna lo ha anche adottato. Prima ha dovuto aspettare che il quattrozampe giungesse ad una totale guarigione, poi ha completato tutto l’iter previsto per potere completare l’adozione. E come nome ha scelto Basil. Basil ora è felice e va d’accordissimo con l’altro cagnolino domestico della sua benefattrice.