Gatto nasce con due facce: immagini forti | Video

Un avvenimento incredibile che ha lasciato esterrefatti in molti, un gatto è nato con due facce. In tanti si chiedono come sia stato possibile

Gatto con due facce
Gatto nato con due facce (Da Facebook Ariel Contreras)

In alcune zone del Mondo, quando gli animali nascono con alcune “particolarità” vengono venerati come dei, credendo che siano la reincarnazione degli esseri divini ai quali si rivolgono le proprie preghiere. Non si pongono il dubbio che l’animale in questione possa aver bisogno di aiuto, di un veterinario o semplicemente di spazio (dato il via vai di persone che poi c’è per portare doni). Semplicemente si decide che quello sia un segno e che vada omaggiato.

In altre parti del Mondo, si vede la necessità davanti questi eventi di consultare uno specialista, mettendo in primo piano la vita del nuovo nascituro sperando che possa sopravvivere nonostante le avversità. Ed è proprio quello capitato negli Stati Uniti, dove inaspettatamente è venuto alla luce un gatto con due facce. Dopo lo stupore iniziale si è cercato subito un veterinario che rassicurasse i proprietari dei felini che fosse tutto ok.

Gatto nasce con due facce

Gatto nasce con due facce
Gattino nato con due facce (Da Facebook Ariel Contreras)

Al gatto nato con due facce è stato dato il nome di Harvey, personaggio che fa parte dell’universo DC Comics. La vicenda arriva dagli Stati Uniti , precisamente da Harrison, Arkansas, dove il felino è venuto alla luce con questa malformazione genetica davvero molto rara. Purtroppo questa condizione porta con se poche speranze di vita, ma nulla è perduto dato che ci sono anche casi di animali vissuti fino a 15 anni.

Leggi anche: Lascia il suo camper per fare surf, al suo ritorno l’impensabile | Video

 

Leggi anche: Perché alcuni gatti piangono come bambini di notte

L’unico con questa particolarità dell’intera cucciolata, viene tenuto sotto osservazione ma per il momento sembra godersi i primi giorni di vita, mangiando e crescendo molto più anche di alcuni suoi fratelli o sorelle. La condizione che lo affligge è la diprosopia, chiamata anche duplicazione del cranio o “Sindrome di Giano” dal dio greco che aveva due facce. Questa malformazione fa si che nonostante si abbia un collo, una testa, un corpo e un tronco, ci sia appunto una duplicazione parziale o completa della struttura del volto. Una situazione delicata dunque che però con controlli regolari e un pizzico di fortuna, fa continuare a sperare i suoi padroni che tutto andrà per il meglio.