Gatto esotico risulta positivo alla cocaina: il test antidroga rivela una terribile verità

Non è la prima volta che un animale esotico o allo stato brado viene trovato sotto effetto di stupefacenti e cocaina: ecco che cosa è accaduto ad un gatto nel Cincinnati. 

Gatto esotico cocaina
Gatto esotico razza (AdobeStock) – Ecoo.it

In questi giorni fa discutere l’uscita al cinema nel febbraio 2024 del film ‘Cocaine bear’ per la regia di Elizabeth Banks. La pellicola tratterà la storia di un orso bruno che nel 1985 vagava stordito e arrabbiato per la Chattahoochee National Forest dopo aver mangiato 30 chili di polvere bianca. Questo avvenimento accaduto in Georgia era stato raccontato dal New York Times il quale aveva anche informato i lettori di come era stato reso possibile tale brutalità, visto che poi l’orso era morto. A settembre di quell’anno infatti un aero pilotato da un trafficante di droga – tale Andrew C. Thornton II – si era schiantato nel Kentucky assieme al suo carico da 14 milioni di dollari in cocaina. A farne le spese l’orso che ne aveva mangiato oltre misura.

Non si tratta di un caso isolato questo dell’orso bruno, visto che i fatti di cronaca raccontano che spesso e volentieri a rimetterci sono proprio gli animali che ignari di quello che hanno davanti mangiano avidamente gli stupefacenti per poi rischiare alla peggio anche la vita.

Nuovo caso di “Cocaine cat”, ecco dove

Uno zoo dell’Ohio a fine gennaio 2023 ha raccolto un gatto esotico dopo che gli era stata trovata della cocaina nello stomaco. Si tratta di un Serval Africano, chiamato dagli addetti allo zoo Amiry, un animale affettuoso e socievole a cui, diversamente dall’orso bruno nel 1985 è andata bene.

Gatto esotico cocaina
Cocaina (AdobeStock) – Ecoo.it

Il gatto è stato trovato il 28 gennaio appallottolato e tremante su un albero a Cincinnati. Prima Amiry è stato portato in un centro di recupero per animali della zona e durante i controlli si è scoperto che aveva una grande quantità di droga nell’organismo. Il Cincinnati Animal Care però per legge non può ospitare animali esotici e quindi il gatto è stato condotto, dopo tutte le cure, al vicino zoo di Cincinnati.

Amiry è risultato positivo ai test antidroga

Gatto esotico cocaina
Gatto esotico (AdobeStock) – Ecoo.it

Amiry, rivelano le autorità, continuerà a essere curato allo zoo dove tutti sperano che possa presto trovare una sua stabilità. Nel frattempo le autorità stanno continuando le loro indagini visto che non è ancora chiaro come la droga sia stata trovata nel gatto che probabilmente è stato poi abbandonato dal suo proprietario.