Frusta da cucina, non sbarazzartene: così potrai riutilizzarla. E’ straordinario

Frusta da cucina non gettiamola via troppo in fretta, possiamo impiegarla in tanti altri oggetti. I risultati saranno sorprendenti e unici. 

Frusta da cucina riciclo oggetti
Frusta da cucina (Foto da Canva) – Ecoo.it

Con i tempi che corrono è importante imparare a riciclare tutto quello che si può, ma l’idea più originale potrebbe arrivare da un oggetto utilizzato in cucina, scopriamo di cosa si tratta. Trasformare degli oggetti, quando si può, in qualcosa di diverso non solo aiuta noi a risparmiare, ma aiuta anche il nostro ambiente, perché si eviterà di gettare rifiuti superflui.

Ma è possibile dare l’identità diversa ad una frusta da cucina? La risposta è si. Vediamo come fare e cerchiamo di cimentarci in questa operazione.

Quando il riciclo diventa arte

Il riciclo deve entrare a far parte della nostra vita quotidiana, una pratica, che è già stato assodato, utile per proteggere il pianeta, ma che aiuta, anche il nostro portafoglio.

frusta da cucina riciclo oggetti
Frusta da cucina (Foto da Canva) – Ecoo.it

Avete mai pensato di costruire un portacandele con una vecchia frusta? A molti sembrerà un’idea bizzarra, ma in realtà basteranno pochi minuti per realizzarne una. Procuriamoci una tea light e inseriamola prestando attenzione all’interno della nostra frusta, proseguiamo appendendola al soffitto con un filo di nylon, stiamo molto attenti, però a calcolare lo spazio e le distanze, questa dovrà essere posizionata assolutamente lontana da tendaggi e da pareti.

Altra idea originale sarebbe quella di creare un cactus. Per gli amanti della natura è possibile ricorrere a questa innovativa pensata. Quello che ci servirà sarà un vasetto e dei sassolini, che ci serviranno per immobilizzare le fruste. Collochiamo quella più grande al centro e incastriamo ai lati quelle più piccoline. Coloriamo la nostra frusta di verde o del colore che preferiamo e creiamo dei piccoli fiori o con la carta, ma anche con pezzi di stoffa che non utilizziamo più e ci ritroviamo a casa.

Passiamo, invece, ai contenitori per gomitoli in questo caso inseriamo i gomitoli all’interno della frusta e posizionarla nell’ambiente che più ci piace. Chi ama gli animali, ma anche i lavori creativi che richiedono un po’ di pazienza, può dedicarsi alla realizzazione di piccolissimi animaletti fai da te.

Impariamo a non gettare tutto subito

riciclo frusta da cucina animaletti lampadari
Frusta da cucina (Foto da Canva) – Ecoo.it

Tutte queste idee possono veramente salvare un oggetto che credevamo, ormai vecchio e pronto, quindi, per essere gettato. Delle volte basta avere un po’ di fantasia ed escono fuori tante piccole idee che contribuiranno, come in questo caso, ad avere oggetti in casa nostra che renderanno il nostro spazio alternativo e unico.