Friggitrice ad aria: una pulizia super facile e senza spreco di tempo

La friggitrice ad aria è tra gli elettrodomestici più di tendenza del momento. Ecco come pulirla con un metodo facile e veloce, mantenendola così al meglio nel lungo periodo. 

Friggitrice ad aria: il metodo per pulirla
Friggitrice ad aria, il metodo innovativo per pulirla al meglio – (Facebook) – Ecoo.it

Trend del momento, la friggitrice ad aria è la protagonista assoluta del momento in cucina. Tutti la desiderano per la sua grande versatilità e la sua capacità di dare vita a golosità mozzafiato in tempo rapidi, salvando pranzi e cene in men che non si dica.

Elettrodomestico ormai disponibile in commercio un po’ ovunque, tra i suoi tanti pregi ci sono, inoltre, il fatto che permette di dire addio a grandi quantitativi di olio nonché agli odori più spiacevoli generati dal fritto.

Friggitrice ad aria: una pulizia super facile, il metodo imperdibile 

La friggitrice ad aria è una sorta di fornetto, che non solo cucina molti alimenti, ma è anche un piacevole elemento d’arredo. Dalle patate, la pesce, alla carne, alle verdure può anche cuocere dolci, pane e sfoglie.

Una donna mentre utilizza una friggitrice ad aria
La versatilità della friggitrice ad aria (Foto Freepik) – Ecoo.it

Ricordandosi di non caricare troppo la friggitrice ad aria, altrimenti la cottura potrebbe non venire omogenea, per garantire la sua ottimale resa è importante pulire regolarmente l’elettrodomestico e con le giuste strategie. Ecco un metodo super, da applicare subito e dai risultati immediati.

Il metodo per pulire la friggitrice ad aria in tempi rapidi e con facilità

Arriva un metodo innovativo per pulire la friggitrice ad aria. Il bello del metodo in questione è che è facile e veloce, riuscendo così a prendersi cura della friggitrice senza impiegare troppi sforzi.

spugne
Usare una spugna per pulire la friggitrice ad aria, sia esternamente che internamente (Foto di Ralph da Pixabay) – Ecoo.it

In primo luogo per mettere in pratica questo metodo è necessario spegnere la friggitrice. Una volta staccata dalla presa e raffreddata si passa alla fase di pulizia. Questo metodo prevede di estrarre il cestello interno per poi lasciarlo in ammollo in un contenitore con dell’acqua calda. Intanto si pulisce con una spugnetta la struttura della friggitrice, sia all’interno, sia all’esterno, ricorrendo a un po’ di sapone per poi asciugarla con un panno asciutto. Di seguito si asciugano anche le parti rimovibili lasciate in ammollo per poi inserirle a loro posto.