Francia, ritrovata una bambina morta in un sacco della spazzatura

Sembra un film dell’orrore eppure è la mera realtà: in Francia, più precisamente a Rambervillers, comune con poco più di 5000 abitanti, è stata ritrovata una bambina morta all’interno di un sacco della spazzatura. Al momento è stato fermato dalla polizia un ragazzo di 16 anni.

francia bambina sacco spazzatura
Polizia francese (foto da Canva) – ecoo.it

La piccola cittadina di Rambervillers, in Francia, è ancora sotto shock dopo l’accaduto: in un sacco della spazzatura è stato ritrovato il corpo senza vita di una bambina di appena 5 anni. I genitori di origini romene, ne avevano segnalato alle autorità competenti nel primo pomeriggio della giornata. Al momento del ritrovamento, i paramedici hanno provato a rianimare il corpo con massaggi cardiaci senza però esiti positivi. Un ragazzo sui 16 anni è stato fermato dalla polizia come sospettato: era già stato segnalato alle forze dell’ordine per violenze su minori.

Secondo i media del posto, il corpo è stato rinvenuto a poche centinaia di metri rispetto la casa del presunto aggressore. Quest’ultimo è stato intercettato dalla polizia proprio nella casa in cui risiedeva la vittima. Le indagini sono in corso di svolgimento e per ora sono trapelate poche informazioni sul caso.

L’ipotesi degli inquirenti

Il corpo della bambina è stato ritrovato solo dopo poche ore rispetto alla segnalazione di scomparsa dei genitori. Come è possibile? L’ipotesi più accreditata al momento (ma non confermata dalle forze dell’ordine) è quella per la quale sia stato proprio il carnefice ad indicare l’ubicazione della bimba. Questo spiegherebbe il ritrovamento in così breve tempo.

bambina sacco spazzatura francia
Sacco della spazzatura (foto da Canva) -ecoo.it

Nel frattempo sorgono nuove indiscrezioni riguardo il sospettato: il sedicenne infatti era stato dimesso appena qualche settimana fa da una struttura psichiatrica specializzata in quanto manifestava comportamenti anomali. È proprio su questo che fanno leva i genitori della vittima: come è possibile che non siano state prese misure cautelative dati anche i precedenti del giovane?

Le parole del sindaco di Rambervillers

bambina sacco spazzatura francia
Il sindaco francese (foto da Canva) – ecoo.it

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco del comune francese affermando “Un bambino che muore, se è un fatto accidentale, è drammatico, ma in tali condizioni, è ancora più doloroso oltre che inspiegabile“. L’autopsia sul corpo e gli interrogatori degli inquirenti faranno luce nei prossimi giorni su cosa sia successo effettivamente in quell’abitazione.