“Come far prendere un infarto ad un umano”: il Golden Retriever è un “maestro” – VIDEO

Un cane si è esibito in una fantastica e sorprendente acrobazia in acqua: una scena filmata e condivisa sui social network che ha lasciato stupiti gli utenti.

Golden Retriever verticale piscina video
Golden Retriever (Foto da Canva) – Ecoo.it

Si moltiplicano i video sui vari social network che riprendono tante specie animali in momenti esilaranti o sorprendenti. Una vera e propria fonte di divertimento per gli amanti del regno animali e non solo.

Tra i social più utilizzati in tal senso sicuramente TikTok, su cui è approdato di recente un curioso esemplare di Golden Retriever che adora l’acqua, una circostanza non troppo bizzarra dato che i cani appartenenti a questa razza sono considerati ottimi nuotatori. In uno dei video pubblicati sulla pagina, l’esemplare ha mostrato, però, un’abilità straordinaria.

Charlotte, il Golden Retriever si esibisce in una verticale in acqua

Il tutorial di come far prendere un infarto ad un essere umano”, questa la didascalia che accompagna un sorprendente video pubblicato sulla pagina TikTok charlottegoldenr, interamente dedicata alle imprese di Charlotte, un esemplare di Golden Retriever.

Golden Retriever verticale piscina video
Il Golden Retriever in piscina (screenshot TikTok – charlottegoldenr) – Ecoo.it

Ma cosa ha fatto di così incredibile? Nel filmato si vede il cane nuotare nella piscina di un’abitazione privata quando all’improvviso si è esibito in una verticale andando con la testa sott’acqua. Ovviamente un’acrobazia effettuata con la supervisione dell’istruttore. Una volta riemerso, il cane è tornato a nuotare quasi orgoglioso della verticale.

Non si tratta dell’unico video che ritrae Charlotte in acqua: su sette video pubblicati ad ora sulla pagina, ben sei mostrano le abilità da nuotatrice del Golden Retriever e quello appena descritto rappresenta proprio l’esordio della pagina charlottegoldenr su TikTok.

Ad oggi sono oltre 248mila le persone che hanno lasciato un like al contenuto multimediale e più di 2mila i commenti. Gli utenti si sono detti molto sorpresi commentando “Bellissimo” “È riemerso molto soddisfatto dopo la performance”.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK

Golden Retriever, abili nuotatori

Golden Retriever verticale piscina video
Golden Retriever che si esibisce nella verticale (screenshot TikTok – charlottegoldenr) – Ecoo.it

Charlotte non è un caso raro. I Golden Retriever sono molto noti per l’amore verso l’acqua e le loro abilità da nuotatori. Proprio per questa ragione, sono tra le poche razze scelte dalle squadre di soccorritori per i salvataggi in mare. Questa razza è molto presente, difatti, anche sulle spiagge affiancando i bagnini.