Le fragole più buone? Acquista queste al supermercato

Tra i frutti più amati in assoluto, le fragole sono un must-have della bella stagione. Ma quali sono le più buone? Acquista queste al supermercato.

Fragole: le migliori
Fragole – Pexels- Ecoo.it

Dal dolce sapore travolgente, le fragole sono le protagoniste della bella stagione. Con l’arrivo di maggio è tempo di comprare questo frutto di stagione, goloso sia da solo, ma anche nell’ambito di preparazioni mozzafiato come per esempio con gelato, panna e yogurt, ma anche nell’ambito di sfiziosi dolci, tra torte e biscotti.

In qualsiasi modo si gustino, il palato né sarà felice, come il nostro organismo: le fragole sono un elisir per la salute, concentrato di vitamine, sali minerali, acqua e potassio. Inoltre sono contraddistinte da proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, prevenendo malattie cardiovascolari e tumorali.

Tra la loro bontà e i loro benefici sono immancabili sulla tavola: ma quali sono le fragole più buone da non farsi mancare nel carrello della spesa?

Le fragole, da elisir per la salute a minaccia: tutta colpa dei pesticidi

Nonostante le fragole siano un toccasana per la salute, purtroppo molte tipologie in commercio sono ricche di pesticidi e insetticidi che le rendendo per nulla sane.

Classifica frutta verdura contaminazione pesticidi
Fragole (Foto da Pexels) – Ecoo.it

Questo elisir di benessere si trasforma in qualcosa di chimico, ricco di conservanti potenzialmente pericoloso per la salute. Ma come fare a gustare le fragole nel pieno dei loro benefici? Al supermercato ci sono dei modelli più sani di altri.

In generale da una ricerca è stato riscontrato come il problema più grande sia rappresentato da un pericoloso fungicida noto come Ethirimol che da alcuni test è emerso essere dominante nelle fragole provenienti dalla Spagna.

Fragole, acquista queste al supermercato: garanzia per la salute

Fragole falso frutto motivo
Fragole (Foto da Canva) – Ecoo.it

Se molte tipologie di fragole che si trovano tra gli scaffali del supermercato non sono al massimo delle potenzialità, per colpa di pesticidi e conservanti, c’è una sola soluzione: le fragole biologiche. In questa versione, infatti, sono molto più sane e prive di pericolose sostanze.

Queste non sono salvaguardano la nostra salute, ma anche quella del Pianeta visto che sono coltivate con metodi eco-friendly, che dicono addio all’uso di sostanze chimiche.