Foto animali: le immagini più belle dei fotografi di tutto il mondo

Fotografie che hanno lasciato il segno, memorabili, uniche, geniali. Stiamo parlando delle foto animali più belle scattate da fotografi professionisti e non, alcune vincitrici di importanti concorsi, altre nate perché qualcuno si trovava nel posto giusto al momento giusto. Ecco la nostra top ten.

1 – Burrowing owl di Shane Keena

Tra le foto animali carini, questo gufo immortalato da Shane Keena mentre sbadiglia è davvero il top. Uno scatto meraviglioso che lo cattura in un momento inusuale, contribuendo a rendere l’immagine straordinaria.

https://www.instagram.com/p/B4JyKKzghPb/?utm_source=ig_web_copy_link

2 – Foto animali: The Harpy eagle di Karine Aigner

Tra le foto animali strani si aggiudica il primo posto questa immagine di Karine Aigner, supportata da National Geographic Society. Si tratta di un’aquila arpia, tra le più potenti al mondo, con un’apertura alare di circa 2 metri e artigli posteriori lunghi fino a 8-10 cm.

Immortalata all’altezza degli occhi, risulta davvero surreale, anche perché si tratta di una creatura molto difficile da vedere, figuriamoci da catturare con la macchina fotografica.

https://www.instagram.com/p/B9rWwHuptbv/?utm_source=ig_web_copy_link

3 – Lokwe Bai (lowland gorilla) di Michael Nick Nichols

Terza nella nostra top ten è questa foto di un gorilla immortalato in una posizione insolita, scattata da Michael Nick Nichols in Congo, presso l’Odzala National Park, per il libro “WILD”.

https://www.instagram.com/p/B9RUKD_lFiB/?utm_source=ig_web_copy_link

4 – Bath time di Jasper Doest

Vincitrice del Wildlife Photojournalist Story Award 2019, questa immagine scattata dal fotografo Jasper Doest è davvero straordinaria. Insomma, non è cosa da tutti i giorni vedere delle scimmie fare il bagno insieme ad un’umana in una vasca domestica. Tra le foto animali buffi si aggiudica il primato.

https://www.instagram.com/p/B9HVTsvio6H/?utm_source=ig_web_copy_link

5 – Foto animali: Migrant megamoths di Lorenzo Shoubridge

Con questa fotografia selezionata nell’ambito del Wildlife Photographer of the Year, Lorenzo Shoubridge ha voluto immortalare le falene intente a cercare cibo. Sembra un quadro surrealista!

https://www.instagram.com/p/B94ZveKiJeH/?utm_source=ig_web_copy_link

6 – Kuhirwa Mourns Her Baby di Ricardo Nuñez Montero

Nella categoria “Comportamenti: Mammiferi” del Wildlife Photographer of the Year 2018 la vittoria se l’è conquistata questa foto di Ricardo Nuñez Montero.

Il fotografo ha immortalato una giovane femmina gorilla mentre sostiene il corpo del suo cucciolo morto, nel Parco nazionale di Bwindi. A quanto pare la gorilla avrebbe partorito in giorni particolarmente freddi e il clima rigido avrebbe causato il decesso del piccolo. Un’immagine decisamente straziante che ci fa riflettere sul legame emotivo fra madre e cucciolo, indipendentemente dalla specie di appartenenza.

https://www.instagram.com/p/B-CQlghCz8X/?utm_source=ig_web_copy_link

7 – Froid Glacial di Celine Jentzsch

Seconda classificata nella sezione “Genti e popoli” dell’Oasis Photo Contest, questa è una delle foto animali selvatici più originali mai scattate. Il cavallo bianco traina una slitta rivestita con un tappeto e una pelliccia, nel bel mezzo del gelido nulla.

https://www.instagram.com/p/BOwTo-_BZ3_/?utm_source=ig_web_copy_link

8 – Caught at Play di Maryjean Wall⠀

Tra le foto animali teneri ecco un’immagine davvero spettacolare, scattata da Maryjean Wall per il Nikon Photo Contest 2018-2019.

https://www.instagram.com/p/Bxg6ZGzjjxF/?utm_source=ig_web_copy_link

9 – Foto animali: la Lepre di Jason Bantle

La lepre “con racchette da neve“, ovvero il Lepus americanus, viene così chiamata perché ha enormi zampe posteriori che le consentono di planare sulla neve anziché affondare. Eccola immortalata dal fotografo Jason Bantle in questo scatto che ha dell’incredibile.

https://www.instagram.com/p/B59_8ionXa9/?utm_source=ig_web_copy_link

10 – The Huddle di Stefan Christmann

Tra le foto animali tenerissimi eccoci alla decima classificata della nostra top ten che è “The Huddle” di Stefan Christmann, vincitrice del premio come miglior portfolio fotografico nel 55 ° concorso NHM Wildlife Photographer of the Year. ⁣Perché sono tutti riuniti? Per tenersi caldo!

https://www.instagram.com/p/B31NeWJg-D_/?utm_source=ig_web_copy_link

 

GUARDA TUTTI GLI ANIMALI PIÙ STRANI E BUFFI AL MONDO

[aptica-gallery id=”51578″]