Festa della Mamma: vasetti di torba decorati biodegradabili

In occasione della Festa della Mamma, possiamo regalare dei vasetti di torba decorati a nostro piacimento e biodegradabili. Il vantaggio di questi vasetti a favore dell’ambiente consiste nel fatto che essi non rappresentano un elemento in grado di incrementare la questione dell’inquinamento ambientale. Infatti non bisogna dimenticare che l’intero vasetto può essere introdotto nel terreno insieme alla piantina che esso contiene. A poco a poco la torba si disgrega e la piantina può svilupparsi liberamente. Ecco perché il vasetto di torba è un’ottima idea per un regalo ecocompatibile.

Ci sono tante soluzioni originali, creative e a basso impatto ambientale che possiamo realizzare per la ricorrenza festiva dedicata alle mamme. Per la Festa della Mamma possiamo creare dei biglietti con fiori di carta riciclata, ottimi magari da abbinare al nostro regalo ecologico. In particolare il riciclaggio creativo si configura come un’opportunità unica in termini di conservazione ambientale. Proprio con il riciclo creativo possiamo mettere a punto dei gioielli fai da te come regali per la Festa della Mamma.

I vasetti biodegradabili vanno prima cosparsi di vernice e poi possono essere disegnati e colorati con i colori a tempera. Il risultato finale sarà davvero delizioso avremo assolto ad un duplice scopo: avremo creato un regalo accattivante e avremo provveduto al rispetto dell’ambiente. Per la Festa della Mamma anche i fiori ottenuti con il riciclo creativo dei tappi di bottiglia costituiscono un’idea da tenere in considerazione.

In sostanza basta scegliere ciò che fa maggiormente al caso nostro e potremo portare avanti un comportamento ecosostenibile nell’ambito della vita quotidiana.