Festa del papà 2011: una giacca per la tutela delle balene

In occasione della festa del papà 2011 possiamo acquistare una giacca a favore della tutela delle balene e dei delfini. Si tratta dell’iniziativa ecosostenibile che è stata lanciata da Breach. In sostanza si potrà acquistare una giacca rossa e una parte del ricavato sarà destinato al progetto che riguarda lo studio e la tutela dei cetacei del Mar ligure. Possiamo dare il nostro contributo acquistando anche dei capi che fanno parte della collezione primavera-estate 2011. Il tutto finanzierà le attività svolte dall’Istituto Tethys sulla conoscenza e sulla tutela della biodiversità marina.

È possibile quindi portare avanti una festa del papà green attraverso dei semplici comportamenti ecocompatibili. D’altronde la tutela ambientale è una questione che interessa tutti, perché l’ecosistema nel quale viviamo costituisce un grande patrimonio ambientale da conservare in tutti i modi possibili. Anche se non ci impegniamo direttamente in azioni di salvaguardia dell’ambiente, partecipando ad iniziative di questo genere avremo dato sicuramente il nostro contributo in termini di sostenibilità ambientale.
 
In particolare il Santuario dei Cetacei costituisce un’area marina di fondamentale importanza. Anche Greenpeace si è occupata di considerare i dati relativi al Santuario dei Cetacei, per comprendere la questione dell’inquinamento del mare.
 
È sempre Greenpeace è stata autrice della balena in Piazza di Spagna contro la caccia. Un impegno al quale tutti dovremmo partecipare. L’occasione dettata dalla festa del papà è sicuramente quella giusta. Anche questo è un modo per portare avanti una festa green a tutti gli effetti.