Energie rinnovabili: online il programma dei convegni Solarexpo

Energia solare
Alla Fiera di Verona, dal 4 al 6 maggio 2011, si terrà l’atteso evento Solarexpo, la mostra convegno internazionale sulle energie rinnovabili, giunta oramai alla dodicesima edizione. Il calendario degli appuntamenti previsti all’interno dell’evento è piuttosto ricco. Cerchiamo di vedere brevemente quali sono i più importanti avvenimenti previsti dal programma.

L’avvio degli appuntamenti è previsto per la giornata di mercoledì 4 maggio 2011, quando si terrà un convegno d’apertura dal titolo “La nuova disciplina nazionale di promozione delle energie rinnovabili“, e il convegno internazionale “Fotovoltaico a concentrazione. Il dispiegamento sul mercato di una tecnologia avanza a elevata producibilità”. Nella stessa giornata, alcuni appuntamenti organizzati dai Comuni e dalle associazioni ambientaliste.
 
Nella giornata successiva, di giovedì 5 maggio 2011, il GSE lancerà il convegno “Il quarto conto energia”, anche al fine di far chiarezza sul mondo degli incentivi ai servizi energetici. Completano la giornata un convegno della Assolterm sul solare termico e un seminario intensivo di formazione “La generazione distribuita: novità regolatorie”, organizzato dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas.
 
Infine, nella giornata conclusiva di venerdì 6 maggio 2011, il convegno internazionale “Solarch. building solar design & technologies“, sull’integrazione architettonica del fotovoltaico e del solare termico.
 
Ad ogni modo, nelle tre giornate sono previsti tanti altri eventi interessanti. Per poter prender visione del programma completo, vi segnaliamo il sito internet ufficiale dell’iniziativa, all’indirizzo www.solarexpo.com.