Energia solare: Terni Energia realizza 31 impianti fotovoltaici

Energia solare
Terni Energia ha dichiarato di aver completato l’installazione di ben 31 impianti fotovoltaici sul territorio italiano, nel solo quarto trimestre del 2010. Complessivamente, sostiene la compagnia, sarebbe stata installata una capacità energetica di circa 33,3 MWp, la grande maggioranza dei quali realizzati su conto di terze parti.

I nuovi impianti installati da Terni Energia nella parte finale del 2010 riguardano buona parte del territorio nazionale, spaziando dalla Sardegna alla Toscana, dall’Umbria alla Campania, dal Piemonte al Veneto, e così via.
 
Complessivamente, nel 2010 sono stati installati 76 impianti fotovoltaici, per una potenza energetica installata di 77,2 MWp, mentre dall’inizio delle sue attività ad oggi, il numero degli impianti installati ha superato quota 200, con una capacità aggregata energetica di 117,2 MWp.
 
I risultati annui del 2010, ricorda Terni Energia, hanno superato le aspettative che la società aveva redatto per l’esercizio recentemente conclusosi, con un incremento significativo se comparato con i livelli del 2009.