Energia solare: Google investe altri 168 milioni di dollari

Energia solare
Google ha rivelato di aver stanziato ben 168 milioni di dollari nello sviluppo di un progetto di energia solare nel deserto del Mojave, in collaborazione con la startup BrightSource Energy. Il progetto, già ribattezzato a suo tempo “Ivanpah Solar Electric Generating System”, sarà completato solamente nel 2013, data nella quale dovrebbe ottenere il titolo di progetto solare più grande del mondo.

Complessivamente, Google ha già investito oltre 250 milioni di dollari nel settore delle energie pulite, con la grande prevalenza dell’impiego da finalizzarsi proprio nel deserto del Mojave, in ottica di sviluppo dell’energia solare.
 
Google ha affermato che l’investimento nel progetto dell’Ivanpah potrebbe essere d’esempio per altre compagnie del proprio settore, incoraggiando le stesse a porre in essere investimenti nel settore delle energie rinnovabili.
 
L’investimento di Google rappresenta altresì l’occasione, per la compagnia statunitense, di continuare a diversificare i propri impieghi, con un impiego davvero sostanzioso ben al di fuori del proprio core business.