Energia solare: nuovo shopping europeo per Google

Energia solare
Google sembra sempre più convinta che lo sviluppo delle energie rinnovabili sia la strada da perseguire. A dimostrazione di ciò, ha posto in essere un nuovo investimento nelle eco-energie, riservandosi di installare un impianto solare dalla capacità energetica pari a 18,7 MW, poco distante da Berlino. Un investimento che conferma l’attenzione ecosostenibile del motore di ricerca più noto del mondo, anche fuori dai confini statunitensi.

L’impianto energetico solare rappresenta altresì una vera e propria pietra miliare per gli investimenti ecologici di Google in Europa, visto che prima di oggi mai la società statunitense aveva posto in essere un impiego ecoenergetico nel vecchio Continente.
 
L’investimento della società di Mountain View dovrebbe aggirarsi intorno ai 3,5 milioni di euro, con una sinergica collaborazione con la Capital Stage, che già può vantare un discreto portafoglio di lavori all’interno del mercato tedesco dell’energia solare e di altre fonti eco-energetiche.
 
L’impianto diventerà, una volta ultimato, una delle maggiori installazioni eco-energetiche della Germania, con una capacità di erogazione pari a 18 mila GWh ogni anno, ovvero quanto sufficiente per soddisfare le esigenze di circa 5 mila abitazioni.