Energia solare: GE lavora al più grande impianto USA di pannelli fotovoltaici

Rinnovabili
Secondo la stampa americana, General Electric starebbe per annunciare l’avvio dei lavori di realizzazione della più grande fabbrica di pannelli solari fotovoltaici di tutti gli Stati Uniti. Una mossa che permetterebbe a GE di porsi e confermarsi come uno dei leader internazionali nel settore della produzione di elementi di sfruttamento delle risorse eco-energetiche.

Il vice presidente di GE per le energie rinnovabili, Victor Abate, ha compiuto qualche affermazione ben leggibile in tal senso, dichiarando che nel corso degli ultimi cinque anni la società ha effettuato degli sforzi molto importanti nel comparto solare, e che la produzione di massa – e lo sfruttamento delle economie di scala – dovrebbe rappresentare lo sviluppo a breve termine delle strategie di General Electric.
 
Tuttavia le notizie sull’impianto, al momento, non sono molto ricche. Non è nota, ad esempio, la località che andrà ad ospitare la fabbrica di GEN, mentre ciò che è stato dedotto è che l’unità dovrebbe permettere la creazione di circa 400 lavoratori, alimentando un indotto per altri 600 posti di lavoro.
 
La fabbrica dovrebbe inoltre produrre pannelli solari in grado di generare circa 400 MW di energia.