Eco-Dieta: dimagrire diminuendo le emissioni di CO2

eco dieta
Dimagrire e allo stesso tempo rispettare l’ambiente? Si può con l’Eco-Dieta! Grazie a un consumo mirato di alimenti sani (meglio ancora se biologici), si possono addirittura ridurre le emissioni di CO2, grande responsabile dell’effetto serra e dell’inquinamento ambientale. ma vediamo insieme cosa sarebbe opportuno fare per levare i chili in eccesso in maniera ecologica.

Tempo fa vi avevamo parlato della dieta 100 miglia, ricordate? Adesso una nuova dieta è stata formulata, stavolta dalla nostrana Barilla tramite la divisione Barilla Center for Food and Nutrition. Questa dieta ecologica si basa sul concetto di doppia piramide alimentare.
 
E’ dunque importante ridurre il consumo di proteine animali in favore di quelle vegetali. Meglio ancora se i prodotti provengono da una filiera corta, se sono a km zero e, trattandosi di frutta e verdura, di stagione. Altra nota molto importante: vietato sprecare il cibo. Sempre meglio riciclarlo, si fa un favore sia al portafogli che all’ambiente!

0 thoughts on “Eco-Dieta: dimagrire diminuendo le emissioni di CO2

  1. Salve sono una ragazza che aveva problemi di peso e non avevo una forma che mi piaceva molto e so come ci si sente, infatti all’inizio mi sentivo frustata e continuavo a dire che non potrò mai dimagrire. Invece mia cugina riusciva a dimagrire mangiando di tutto e non aveva problemi di PESO!, allora gli ho chiesto quale fosse il suo secreto lei me disse che non aveva un secreto semplicemente ha provato il metodo di Andrea Ungarelli. E davvero fa la differenza perche con me ha funzionato quindi vi suggerisco il sito per scaricare il Metodo http://www.dimagriremeglio.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *