Due gemelle morte cadendo dalla finestra di casa

Tragedia e sconcerto per le due gemelle che sono morte cadendo dalla finestra di casa: la polizia indaga sui dettagli.

Lacrime sul luogo del dramma (foto da elcomercio.es) – Ecoo.it

La morte di due bambine, due gemelle, che sono precipitate nel cortile interno del loro palazzo, ha gettato nello sconforto un intero quartiere. La tragedia è avvenuta in via Facetos, a Oviedo, nelle Asturie. La Questura locale ha appena confermato che è stata esclusa la partecipazione di terze persone a quello che definiscono “tragico evento”.

Bisognerà indagare ora sulle cause di un dramma così immenso, che ha distrutto una famiglia: a scoprire la tragedia è stato il padre, il quale ha lanciato urla disperate, che hanno attirato l’attenzione dei primi soccorritori. Le sue figlie, due gemelle di 12 anni, erano cadute nel cortile del palazzo dalla finestra del loro appartamento.

Il dramma delle due gemelle morte a Oviedo

La polizia sul posto (foto da elcomercio.es) – Ecoo.it

Si trovavano nella loro stanza, che si trova in una casa del civico 47 di via Facetos: per loro nulla è stato possibile, sono morte sul colpo. Sulle cause del tragico episodio, sta ora indagando la Polizia e si cerca di capire se sia stato un gesto volontario oppure di una fatalità. Quello che è certo è che un intero quartiere e non solo sono sotto choc per quello che è successo a questa famiglia.

L’ispettore Pedro Aguado, capo della polizia locale, si è trovato sul posto e ha confermato che nessuna persona oltre alle due ragazzine è coinvolta in questa tragedia. Da diversi anni, la famiglia, proveniente da un paese dell’Est europeo, risiedeva nella casa dove è avvenuto questo dramma. Le gemelline hanno un altro fratellino, di 10 anni, che si trovava a scuola.

La notizia si è diffusa a scuola delle ragazze decedute, dove la tragedia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e ha scosso un’intera comunità, fatta di alunni e professori, ma anche di tutto il personale che è sconcertato dall’accaduto. “Erano molto istruite e stavano sempre insieme”, è il ricordo che hanno i loro professori.

Il dramma di Oviedo (foto da elcomercio.es) – Ecoo.it

La madre delle ragazzine è stata portata a scuola in una macchina della polizia per prendere l’altro figlio di 10 anni. Sia i genitori, che il ragazzino, ma anche altre persone del quartiere hanno richiesto assistenza psicologica. Pochi giorni fa è stato il compleanno delle due gemelle di appena 12 anni.