Dimenticati dell’incubo insetti mentre dormi (comprese le cimici): questo va sotto il cuscino

Vuoi eliminare definitivamente insetti come formiche, zanzare o cimici? Andiamo alla scoperta di questo trucco che garantirà risultati

Insetti dormire allontanare trucco
Formiche-(Ecoo.it)

Gli insetti sono un vero incubo per le nostre case, dalle formiche alle zanzare, fino ad arrivare alle famigerate cimici che con l’arrivo dell’autunno tendono ad invadere gli appartamenti e le stanze.  

Di solito sono tante le soluzioni alle quali ci affidiamo: disinfestazioni, pulizie e prodotti chimici che possono danneggiare anche chi è allergico. Importante sempre controllare bene da dove fuoriescono, se ci sono buchi nei battiscopa delle nostre pareti e notare se ci sono veri e propri nascondigli.  

Gli insetti sono un tormento per noi esseri umani: sono nei paraggi del cibo o dell’immondizia. Quindi è consigliato aver maggiore attenzione quando si mangia e quando si gettano i prodotti. Recano grande fastidio anche quando dormiamo, come le cimici da letto che hanno invaso la Francia.  

Vuoi dormire tranquillo? Come eliminare gli insetti 

Insetti dormire allontanare trucco
Caffé e thè alla menta (Ecoo.it)

Il periodo migliore per la crescita delle cimici e per l’invasione negli appartamenti è sicuramente l’autunno. Siamo noi a portarle nelle nostre case, attraverso gli indumenti che indossiamo. Per esempio, nei mezzi di trasporto oppure negli uffici di lavoro o quando siamo in palestra.  

Le cimici si attaccano sui nostri abiti per poi passare su letti o divani. Le femmine riescono a covare circa 500 uova alla settimana che possono schiudersi in poco tempo. Ma non bisogna arrendersi.  

C’è una tecnica molto semplice che oltre ad eliminare le cimici, allontana anche le formiche che, come sappiamo, si arrampicano ovunque o le terme che sono sempre presenti nei mobili di legno. Basta preparare una soluzione con materiali naturali che non reca danni a noi umani.  

Il trucco per allontanare cimici e formiche 

Prendiamo un foglio di carta stagnola, molto facile da posizionare sotto porte, finestre, angoli, cuscini o all’interno dei mobili della casa. Abbiamo bisogno di polvere di caffé, di foglie di thè alla menta e mischiamo i due prodotti all’interno di una tazzina.  

Prendiamo in seguito polvere di cannella ed uniamola. Come ultimo prodotto, serve paprika o peperoncino e mescoliamo il tutto per bene.  

Riprendiamo la carta stagnola ed avvolgiamo il contenitore al suo interno e facciamo qualche foro sulla superficie. Finito questo lavoro, possiamo posizionare questo contenitore nei pressi di finestre, angoli della casa o dietro le porte per evitare che gli insetti possano entrare.

Ma non è finita qui: c’è un’altra tecnica utile per poter dormire in modo sereno. Riprendiamo tutto il composto di polveri e mettiamolo su un foglio di carta stagnola, chiudiamolo per poi formare un pacchetto.  

Rifacciamo i buchi sulla superficie e posizioniamo questo repellente naturale nei pressi del nostro letto o vicino ai cuscini.  

Ne possiamo creare facilmente più di uno da poter mettere in diverse zone della nostra casa ed evitare che questi fastidiosi animaletti possano disturbare.

Ottimo anche per allontanare le zanzare, che in questo periodo di caldo anomalo sono sempre nei pressi delle nostre finestre; oppure per tener lontano altri animali come i ragni che tendono a formare le ragnatele negli angoli degli angoli delle stanze.  

Un trucco che è utile da usare anche all’interno dei nostri armadi dove abbiamo i nostri indumenti che respingerà l’ingresso degli insetti.