Uomo non si lava i capelli per più di 5 anni: il risultato è però incredibile – VIDEO

Non si lava i capelli da anni: i risultati per un uomo sono stati sorprendenti, scopriamo di cosa si tratta e perché è arrivato a questo.

uomo rinuncia shampoo 6 anni
Capelli uomo (Foto da Canva) – Ecoo.it

Ogni giorno vengono raccontate parecchie storie su TikTok e, a volte, alcune di queste riscuotono enorme successo.  Ed è impossibile non citare la storia di Nick Coetzee che ha usato la piattaforma per rivelare una questione che lo riguarderebbe molto da vicino. Tramite un video, avrebbe dichiarato di non lavarsi più i capelli da parecchio tempo. Il video è diventato molto popolare e ha fatto molto discutere, forse perché la questione affrontata riguarderebbe una grande fetta della popolazione mondiale.

Ma esiste un motivo? Si. Anni fa il ragazzo avrebbe cominciato a notare che i suoi capelli cominciavano a cadere, scoraggiato da quello che stava succedendo ha cominciato a cercare delle soluzioni senza ottenere grandissimi risultati. Un giorno, però, è arrivata l’idea che avrebbe cambiato il destino dei suoi capelli, scopriamo di cosa si tratta.

Quali sono stati i risultati?

Nick avrebbe deciso di non lavare più i suoi capelli con shampoo e balsamo perché credeva che le sostanze chimiche contenute in questi prodotti lo avrebbero portato a non avere più capelli dopo qualche tempo.

uomo rinuncia shampoo 6 anni
Capelli uomo (Foto da Canva) – Ecoo.it

I risultati di questa decisione sono stati inaspettati. Prima di tutto i suoi capelli non sono caduti e non sembrano neanche essere indeboliti. Alcune condizioni sono normali via via che si diventa più adulti, ad esempio, l’arrivo dei capelli bianchi o le stempiature, ma non per Nick, che oggi si ritrova ad avere una chioma da fare invidia.

Sarà stata proprio l’eliminazione di alcuni prodotti? Per Nick si. L’uomo ne è fermamente convinto e su TikTok avrebbe spiegato le ragioni, ma avrebbe anche portato la prova di tutto ciò: la sua folta chioma bionda.

È difficile vedere i propri capelli scivolar via, ma è una condizione con cui dover fare i conti e difficilmente ci si può tirare indietro. In commercio per evitare tutto questo esistono: prodotti, compresse, integratori, oli anti-caduta, ma non per Nick che ha provato sulla sua pelle un metodo alternativo, ma che l’ha portato ad avere grandi risultati. Oggi il ragazzo mostra fiero i passi da gigante che ha fatto dopo sei anni e lo fa attraverso un video che risalirebbe allo scorso anno, precisamente marzo 2022.

SE VUOI VEDERE IL VIDEO DI NICK CLICCA QUI

I fattori che potrebbero determinare la caduta dei capelli

uomo rinuncia shampoo 6 anni
Capelli (Foto da Canva) – Ecoo.it

La caduta può essere determinata da alcuni fattori, scopriamoli insieme:

  • Stagione: nel periodo autunnale o primaverile la caduta potrebbe aumentare;
  • Salute e condizione: alcuni farmaci potrebbero incidere e fare aumentare notevolmente la caduta;
  • Genetica: esistono individui che sono, purtroppo, predisposti più di altri alla caduta dei capelli;
  • Sesso: in questo caso gli uomini registrerebbero una maggiore perdita di capelli rispetto alle donne.

Quando si riscontra una grave perdita di capelli, il consiglio è quello di rivolgersi ad uno specialista del settore che può indicare come cercare di risolvere la problematica.