Cuscini e caldo: come poterli rinfrescare in modo veloce

State cominciando ad avere difficoltà a prendere sonno? Allora date un’occhiata a questi rimedi naturali che possono fare la differenza.

come avere sollievo dal caldo
Cuscini-Pixabay-Ecoo.it

Il caldo ormai è arrivato e, come tutti gli anni, mette a dura prova molte persone. Già da ora, infatti, si iniziano a fare i conti con le temperature alte e con le prime notti dove prendere sonno diventate ancora più difficile tra calore e sudore. Per fortuna, si possono mettere in atto degli escamotage per riuscire ad affrontare il caldo nel migliore dei modi senza patirlo troppo, visto che la stagione è lunga.

Si può cominciare, ad esempio, rinfrescando un po’ i cuscini. Avete capito bene, possono rivelarsi dei validi alleati per riuscire a sopportare per quanto possibile il caldo. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio come si può fare per semplificarsi la vita in tal senso. Tutto quello che c’è da sapere su come rinfrescare i cuscini e quali sono i rimedi naturali più semplici.

Rinfrescare cuscini con metodi naturali

I cuscini possono rivelarsi del validi alleati per trovare un po’ di sollievo. Tra i metodi più efficaci, c’è quello che prevede l’uso del bicarbonato. In questo caso , non dovrete far altro che mettere il cuscino in ammollo. Mettere dell’acqua fredda in vasca e, poi, aggiungete un bicchiere di bicarbonato. Immergete i cuscini in vasca e, poi, lasciati così per 3 ore circa. Asciugate il tutto, possibilmente senza metterli sotto i raggi solari diretti.

rinfrescare cuscino bicarbonato
Bicarbonato-Pixabay-Ecoo.it

In alternativa, potete ricorrere all’alloro: mettete 5 foglie d’alloro dentro una pentola con l’acqua. Accendete la fiamma per poi portare ad ebollizione e spegnere. Fatto questo passaggio, lasciate raffreddare e, poi, mettetelo dentro un contenitore spray per poi vaporizzarlo sul cuscino prima di andare a dormire.

Altri rimedi utili

cuscino fresco prima di dormire
Peluche-Pixabay-Ecoo.it

Potete anche ricorrere ad un rimedio simile che prevede l’utilizzo della lavanda. In questo caso, dovrete portare a bollore l’acqua in un pentolino, per poi immergere due rametti di lavanda. Una volta portata ad ebollizione, spegnere dopo un paio di minuti e lasciar raffreddare.

Dopodichè non bisogna far altro che filtrare il tutto e, poi, metterlo in un vaporizzatore. Spruzzate la soluzione fai da te sul cuscino prima di andare a dormire (mantenere un po’ di distanza). Con uno di questi rimedi, dovreste trovare la pace che meritate!