Il cucciolo piange a dirotto perché crede che il suo amico sia morto: non tratterrai le lacrime – VIDEO

Un pastore tedesco ha emozionato il mondo dei social: il video mostra il cane piangere perché crede che il suo amico a quattro zampe sia morto.

Cane crede morto amico video
Zampe di un cane (Foto da Canva) – Ecoo.it

Il cucciolo piange a dirotto perché quello che pensa lo distrugge. Immagini strazianti raccolte in un video commovente che gira sui social network e mostra quanto possa essere saldo il rapporto tra questi due cani. Il motivo?

Uno dei due pensa che il suo amico a quattro zampe sia morto, ma per fortuna non è così. Questo dolcissimo cucciolo, però, non riesce a trattenere le lacrime, ma non finisce qui perché non ha voglia di staccarsi dal suo compagno di giochi, ma cosa si cela dietro queste lacrime?

Piange a dirotto per il suo compagno di viaggio

Un video sta facendo il giro del web in queste ore e ve lo diciamo subito è impossibile non emozionarsi, perché? Un pastore tedesco non ha intenzione di lasciare il suo amico a quattro zampe e crede sia morto, ma fortunatamente non è affatto così.

Cucciolo piange altro cane crede morto
Naso di un cane (Foto da Canva) – Ecoo.it

L’animale è semplicemente addormentato, perché ha subito un intervento, quindi, si sta semplicemente attendendo che si risvegli dall’anestesia. Il cane non riesce a darsi pace e pensa sia senza vita, così si dispera accanto a lui. Non sa che da lì a poco il suo “amico” si sveglierà e potrà ricominciare a giocare con lui come facevano un tempo.

Vani i tentativi, anche di spostarlo, lui non molla la presa e vuole stare a tutti i costi accanto al suo amico. Non importa quante ore passeranno, gli terrà compagnia.

Il rapporto tra i due cani

Cane piange amico anestetizzato
Pastore tedesco (Foto da Canva) – Ecoo.it

Perché abbiamo deciso di raccontare questa storia? Perché crediamo sia utile scavare a fondo e analizzare quanto dei rapporti possano essere solidi anche se si tratta di cani. Fino ad oggi vi abbiamo parlato di cani che soffrono se perdono il loro padrone, ma non è da sottovalutare neanche la perdita di un amico di giochi.

Questi due cani condividono la stessa casa, gli stessi padroni, lo stesso cibo, insomma passano le loro vite insieme, quindi, è normale che il cane si senta in questo modo, un po’ spaesato e triste, ma tale condizione durerà giusto qualche ora, perché poi tutto tornerà alla normalità. I cani sono animali molto sensibili che amano essere circondati dall’amore non solo dei loro padroni, ma hanno bisogno anche di un amico a quattro zampe con cui condividere la loro esistenza.