Il suo padrone è morto, ma lui tutti i giorni lo attende in spiaggia – VIDEO

La storia di un cane che aspetta il ritorno del suo padrone. Le immagini che lo ritraggono sono strazianti. 

storia commovente di un cane che aspetta il suo padrone
Mare (Foto da Canva) – Ecoo.it

È possibile dire che un cane non ti tradirà mai? La risposta è si, e questo video lo evidenzia perfettamente. Siamo soliti raccontare storie che vedono protagonisti gli animali. Narriamo di episodi simpatici e divertenti che rubano un sorriso, ma non possiamo esimerci dal raccontare anche quelle struggenti e commoventi, proprio come in questo caso! Trattandosi di una condizione assai diffusa è il caso di esplorarla.

Quando si decide di adottare un amico a quattro zampe lo si fa perché si ha voglia di trascorrere l’esistenza con lui, fra coccole, amore e passeggiate, si creeranno  rapporti solidi, sani e viscerali. Ovviamente, il sentimento e l’affetto cresce indistintamente ambo i lati, però, la vita a volte gioca brutti scherzi e qualcosa non va come credevamo, a quel punto non ci resta che accettare “inermi” il corso delle cose.

L’accettazione probabilmente, come in questo caso tarda ad arrivare e richiede più tempo del dovuto, ma siamo sicuri che le cose prima o poi si sistemeranno e noi lo speriamo, affinché questo cane trovi dopo tanto tempo la sua serenità.

Il video del cane che aspetta il ritorno del suo padrone

Il video in questione immortala un dolcissimo cane che aspetta l’arrivo del suo padrone, mentre le onde del mare continuano a sbattere a pochi centimetri da lui. Probabilmente sa che chi si prendeva cura di lui non farà mai ritorno, perché è venuto a mancare, ma come spesso si dice la speranza è l’ultima a morire.

morto padrone cane aspetta
Uomo e zampa (Foto da Canva) – Ecoo.it

Magari proprio per questo motivo continua a scrutare il mare con attenzione in attesa di un “miracolo”. Il cane non ha mai abbandonato la sua “postazione”, fermo immobile in attesa di intravedere qualcosa anche un dettaglio che gli può far sperare che nessuno lo ha lasciato solo.

Il gesto commovente del cane 

affetto uomo cane legame
Cane e uomo (Foto da Canva) – Ecoo.it

Questo attesa ci fa notare, come gli animali, si affezionano inevitabilmente a noi e non bastano pochi giorni per cancellare il bene che ci vogliano. La loro mente immagazzina l’amore e l’affetto e quando non possiamo più donarglielo proveranno un dolore lancinante e continueranno a cercarlo o staranno lì fermi ad aspettare un segno o come in questo caso il ritorno.

Questo video ha fatto immediatamente il giro del web e dimostra quanto gli animali siano innamorati di noi, probabilmente nel corso della nostra vita molti andranno via, ma loro no e questo video ne è la prova!