Il cucciolo finisce in una discarica: così gli hanno salvato la vita

Una toccante storia di un cucciolo fa il giro del mondo. Il piccolo ha trascorso molti anni in una discarica, per poi vedere il suo destino cambiare grazie a un generoso aiuto. Ecco cos’è successo. 

Cucciolo: la triste storia finisce al meglio
Cucciolo di cane – pexels- Ecoo.it

In Argentina è andata in scena una storia molto toccante. A Mar del Plata un cucciolo di cane si è trovato in una situazione davvero difficile: un incubo per fortuna interrotto grazie al sostegno di molte persone. Tutto è partito da alcuni utenti che tramite i social hanno diffuso le immagini di questo cagnolino nato e costretto a vivere da sempre in una discarica.

Cucciolo vive per anni in una discarica: la triste storia

Il cucciolo in questione per anni ha vissuto in una discarica insieme alla sua sorellina. Un luogo di certo inospitale per qualsiasi essere vivente, tanto meno per un dei cagnolini appena nati che dovrebbero poter giocare liberi e crescere in un ambiente salubre

Cucciolo per anni vive in una discarica
Discarica – pexels- Ecoo.it

Il contesto così difficile ha reso l’animale molto diffidente e pieno di paure: non abituato al contatto con l’uomo spesso si spaventava alla sola vista degli estranei. A salvare le sue sorti e quelle della sua sorellina degli utenti social molto generosi che venuti a conoscenza della storia hanno deciso di adattare i piccoli cani cresciuti in una discarica.

Cucciolo cambia vita grazie al web: la storia a lieto fine

Cucciolo salvato la toccante storia
Cane in un cuccia – pexels- Ecoo.it

Sono tante le storie di cani abbandonati costretti a vivere una vita di stenti, in contesti di certo non ospitali. Così è stato per anni per il cucciolino protagonista di questa triste storia. Per fortuna il destino ha ribaltato le sue sorti: all’età di quattro anni il suo percorso di vita è venuto a galla tramite i social, richiamando molta attenzione online.

Inteneriti dalla vicenda degli utenti hanno deciso di prendere in custodia sia il piccolino, sia la sua sorella, salvando le loro vite. La sua casa fatta di bidoni e spazzatura, nonché le giornate passate alla deriva, sono così diventati solo ricordo.

Il piccolo cane è stato chiamo Palito per il suo corpicino esile. Oggi vive in una casa accogliente circondato da attenzioni e buon cibo: superata la diffidenza iniziale, è diventato un molto socievole, come è accaduto lo stesso alla sua sorellina. Questa triste storia di abbandono e difficoltà per i due cani è la dimostrazione di come si possa spezzare il cerchio per questi animali, costretti spesso in una vita molto dura. Ma grazie alla generosità umana non mancano i casi in cui la fortuna bussa alla loro porta.