Creme bio per pelli giovani: le migliori [FOTO]

[aptica-gallery id=”56758″]Quali sono le caratteristiche essenziali che devono possedere le creme bio per pelli giovani? Non deve contenere petrolati, paraffine o siliconi, profumi e coloranti di sintesi, tantomeno ingredienti di derivazione animale, non testato su di essi e gli ingredienti vegetali devono provenire da agricoltura biologica.

In commercio, troviamo creme per pelli secche, molto secche, grasse, miste, efficaci per 12 ore, per 24 ore, riequilibranti, sebo-regolatrici, idratanti, nutrienti…. insomma non è facile né semplice riuscire a cavarsela nel variegato mondo delle creme cosmetiche bio. Il prezzo può oscillare dei 6 euro, per una crema da supermercato, ma con un ottimo inci e tanto di certificazione eco cosmesi bio, ai 100 euro ed oltre per quella da profumeria. Certamente è opportuno utilizzare un prodotto adatto alle proprie esigenze, senza precedere troppo i tempi e le tappe della vita.
Le migliori creme bio per pelli giovani
E’ naturale che ci sia una fase in cui basta una semplice crema idratante,proprio come nel caso delle pelli giovani, una fase in cui è opportuno iniziare un trattamento di prevenzione delle prime rughette,intorno ai 30 anni, un momento in cui si può passare ad una crema più nutriente ed antirughe e una fase in cui è indispensabile una vera e propria crema antiage.
Le creme possono essere specifiche per il mattino e per la notte: molte di esse, infatti, hanno particolari principi che agiscono particolarmente in ambiente notturno, rigenerando l’epidermide mentre si dorme, per cui, in base ad esigenze particolari, sono migliori rispetto ad una crema adatta sia per la mattina che per la sera.
Importante è poi come si applica una crema sul viso! Va distribuita in modo uniforme, massaggiando in particolare il contorno occhi e anche il collo, per contribuire alla sua idratazione.
Tra le migliori creme per pelli giovani, la prima degna di nota è la crema viso Bjobj Teen, fresca, delicata e leggera, con proprietà idratanti e rivitalizzanti, in commercio sia per pelli miste che per pelli grasse. E’ certificata Eco Bio Cosmesi, non contiene petrolati e siliconi ed i suoi estratti vegetali di Limone, Liquirizia e Ginepro sono essenziali per l’ equilibrio della pelle, oltre che lenitivi e purificanti.
Anche la crema economicissima Viviverde Coop, presente nei supermercati, è idratante e protettiva, ideale per pelli normali, miste ma anche grasse perchè idrata senza ungere. Contiene Olio di Jojoba, Burro di karitè ed estratti di Stella alpina, Tè verde e Calendula.
Tra le creme per il viso economiche, ve ne sono alcune con un inci a dir poco perfetto, come per esempio la crema viso Omnia Botanica alla Rosa Mosqueta, soffice e rigenerante, adatta a tutti i tipi di pelle, oppure la crema Burro di Cacao della Phitorelax, nutriente e setosa , o ancora la crema Bionova Idratante 24h, con aloe vera e acido ianulorico vegetale, ideale per pelli secche.
Le creme sono essenziali per idratare e nutrire, ma anche una buona detergenza è necessaria: in genere lavarsi il viso è un gesto automatico, ma anche in questo caso è necessario scegliere prodotti giusti, che aiutano a mantenerla sana, luminosa e senza impurità.