Costumi di Halloween per gatti: i più divertenti e originali [FOTO]

[aptica-gallery id=”58016″]Se vogliamo scegliere dei costumi di Halloween per gatti, diamo un’occhiata a quelli più divertenti e originali. In nostro aiuto ci può venire la rete, che ci propone tantissime foto particolari. La festa delle streghe può diventare anche un’occasione per coinvolgere i nostri amici a quattro zampe, con tantissime soluzioni da adottare, per avere dei travestimenti super. Anche per Halloween possiamo decidere di vestire a tema i nostri cuccioli, scegliendo delle soluzioni che hanno a che fare con il riciclo creativo. Possiamo noi stessi cucire un costume di Halloween per il nostro gatto, recuperando vecchi vestiti o stoffe che non usiamo. Sarà molto divertente e il nostro cucciolotto potrà assumere le sembianze anche di altri animali.

Le regole per la sicurezza
Un costume di Halloween per il gatto dovrebbe obbedire a tutta una serie di norme per la sicurezza. Sia che lo acquistiamo già confezionato sia che lo autoproduciamo, deve essere controllato, prima di passare a vestire l’animale. Bisogna controllare la resistenza delle parti più piccole, come, per esempio, i bottoni, perché, se non sono attaccati bene, il nostro gattino potrebbe inghiottirle. E’ opportuno verificare le cuciture, perché non diventino cause di ferite. Molto importante è anche la taglia da adottare, perché il costume non deve essere troppo stretto, in modo da consentire al nostro micio di muoversi liberamente o di poter procedere all’espletazione dei suoi bisogni fisiologici. Non bisogna far indossare il costume per molto tempo, perché l’animale potrebbe anche infastidirsi.
LEGGI ANCHE: Costumi di Halloween originali con il riciclo creativo: tante idee
Il costume da ragno
Possiamo mettere a punto un divertente costume da ragno per il gatto da utilizzare ad Halloween. Basterà utilizzare qualche tessuto che abbiamo conservato e che non ci serve per altri scopi. Il tessuto deve essere di colore scuro, possibilmente nero. Il costume da ragno si compone di una casacca, che andrà a formare la parte dell’animale, mentre le varie zampe andranno realizzate con dei rotolini di gommapiuma, anch’essi rivestiti con la stoffa di colore scuro. Abbiamo cura che le cuciture siano ben fatte e il risultato sarà davvero molto originale.
Il costume da Superman
Il costume da Superman è un’altra delle idee particolari che possiamo mettere a punto per il nostro gatto e coinvolgerlo nei festeggiamenti di Halloween. Che ne direste di un gatto travestito da supereroe, per accogliere i nostri ospiti nella notte delle streghe? I costumi da Superman li possiamo trovare già confezionati, anche nei negozi per animali. Tuttavia possiamo decidere anche di cucirne uno noi. Ci servono pochi elementi: della stoffa blu e rossa, per comporre il mantello e la casacca.
Il costume da principessa
Ecco un’idea molto originale dedicata soprattutto alle gattine: il costume da principessa. Anche questo travestimento è facilmente realizzabile, se abbiamo dei ritagli di stoffa, con i quali, applicando la tecnica del patchwork, possiamo realizzare un vestitino dalla gonna ampia e variopinta. Per completare il lavoro, utilizziamo un velo, da mettere sulla testa.
LEGGI ANCHE: 10 modi per arredare casa ad Halloween con il riciclo